Dal momento di notifica tramite SMS (e Fascicolo Sanitario Elettronico per chi lo ha attivato) la persona risultata positiva al virus deve considerarsi in isolamento, indipendentemente dalla chiamata del Dipartimento di Sanità Pubblica attenendosi alle raccomandazioni per la quarantena.Sono da considerarsi in isolamento obbligatorio anche le seguenti persone per le quali valgono le raccomandazioni per la quarantena suddette:
La persona positiva al Covid deve compilare la presente scheda indicando i conviventi. La corretta compilazione della scheda permetterà al Dipartimento di Sanità Pubblica di predisporre ed inviare la certificazione di inizio dell’isolamento anche per i contatti conviventi. Tale certificazione è necessaria per il medico di famiglia per eventuali certificazioni INPS.
La persona risultata positiva al Covid deve segnalare anche i contatti stretti non conviventi (cioè coloro che hanno avuto un contatto stretto con la persona positiva al Covid nelle 48 ore precedenti l'inizio dei sintomi o il referto positivo tampone di quest’ultima). Per fare ciò è necessario: compilare la presente scheda con i propri dati, autorizzare il trattamento dati e proseguire premendo il tasto “INVIA DATI. Solo nella videata successiva sarà possibile accedere alla scheda dedicata ai contatti stretti non conviventi.
ATTENZIONE! Nella scheda si possono indicare fino ad un massimo di 5 contatti conviventi. Qualora questi fossero più di 5, dopo aver premuto il tasto "INVIO DATI" potrà proseguire con l’inserimento dei restanti conviventi, cliccando sul link che comparirà nella videata successiva.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ
© 2019 Azienda USL di Modena - Tutti i diritti riservati