Home

Nuovo coronavirus: Numeri utili

 


Hai sintomi respiratori e sei stato in contatto con un caso confermato di COVID-19 da 2 giorni prima dell'insorgenza dei suoi sintomi fino a 14 giorni dopo l'insorgenza dei sintomi? Non recarti in Ospedale, Pronto Soccorso o ambulatori ma chiama:

  • il tuo medico / pediatra  
  • il 118 in caso di emergenze
 
 


Non hai sintomi respiratori ma sei stato in contatto con un caso confermato di COVID-19 da 2 giorni prima dell'insorgenza dei suoi sintomi fino a 14 giorni dopo dell'insorgenza dei sintomi?
DEVI restare a casa e riferirlo al Servizio di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Modena:

  • telefona al numero 059.3963663  (orari lun-ven ore 8-16, sabato ore 8-12)
 
 

Arrivi o sei rientrato dall'estero? L'Ordinanza regionale del 13 luglio n. 220 intensifica la sorveglianza sanitaria di coloro che sono soggetti all’isolamento fiduciario e alla sorveglianza sanitaria a seguito di rientro o arrivo in Italia.
Tutte le informazioni sui rientri e sulle modalità di segnalazione all'Ausl di Modena sono consultabili tramite la pagina dedicata www.ausl.mo.it/rientroesteroSolo chi non ha la possibilità di compilare i moduli online può telefonare al numero 059 3963663  (orari lun-ven ore 8-16, sabato ore 8-12; domenica 6 settembre 9-12).
Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate per i viaggiatori sono consultabili qui: www.salute.gov.it/viaggiatori

 
 

Per informazioni è possibile contattare il Numero Verde Regionale 800.033.033 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.  

 
 

Hai tra 14 e 20 anni? Vuoi parlare con uno psicologo? Il centro adolescenza è aperto su WhatsApp: il numero 334 6260230 è a disposizione di tutti i ragazzi che, oggi, lontani dalle aule scolastiche e costretti a rimanere a casa, abbiano il desiderio di parlare e confrontarsi con uno psicologo, per qualche consiglio o per raccontare le proprie ansie e preoccupazioni
Basta inviare un messaggio, scrivendo: nome, cognome, data di nascita e luogo di residenza, e si verrà ricontattati da uno psicologo del Centro Adolescenza più vicino.

 
 

Guardia Medica: necessario telefonare

Dal 6 marzo 2020 non è più possibile accedere direttamente alle diverse sedi della Continuità Assistenziale (Guardia Medica). Alla pagina del portale AUSL tutti i numeri di telefono e le informazioni utili: www.ausl.mo.it/guardiamedica

 
 

Distribuzione diretta farmaci

Regolamentati gli accessi e attivato un servizio di prenotazione delle terapie farmacologiche. Tutte le informazioni alla pagina: www.ausl.mo.it/distribuzionefarmaci

 
 
Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020