Sicurezza Impiantistica antinfortunistica ambienti di vita e di lavoro

Il Servizio Impiantistico Antinfortunistico si occupa di diversi ambiti di attività connessi alla prevenzione degli infortuni in ambienti di vita e di lavoro.

L’attività è rivolta ai datori di lavoro, ai condomini, agli enti pubblici e ai privati cittadini.

Nei compiti istituzionali rientrano verifiche periodiche al fine di accertare le condizioni di sicurezza di determinate categorie di attrezzature e impianti che per legge sono soggetti a controlli periodici obbligatori come, ad esempio, impianti di riscaldamento ad acqua calda con potenzialità compresa fra 35 e 116 kw installati in condomini con più di 4 utenze e con potenzialità maggiore di 116 kw installati in condomini qualunque sia il numero di utenze.

Contatti

Accedi alla pagina dedicata ai contatti degli operatori del servizio.

Tariffe delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro

A seconda della tipologia di verifica vengono applicate tariffe ministeriali (D.Lgs 81/08) o regionali (DPR 162/99 – DPR 462/01).

Il nuovo tariffario nazionale delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro è in in vigore dal 01/12/2022

Il tariffario delle prestazioni rese dai Dipartimenti di sanità pubblica delle Ausl, di cui all’art. 14 della Legge regionale 19/1982 resta invariato per tutte le altre attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro escluse dall’allegato VII Dlg 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

‘Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo