Punto prelievi

piazzale dei Donatori di Sangue, 3 - 41012 - Carpi

Come raggiungerci

Orari

Apertura al pubblicoda lun a sab: 7.00 - 9.00; accesso diretto per prelievi urgenti e per consegna provetta screening colon retto

Autobus

Arianna-Linea Blu (servizio trasporti urbani); ferma sul Piazzale Donatori di sangue, in Via V. Veneto in prossimità del Pronto Soccorso e in Via Guido Molinari.

Parcheggio

Di fronte all'ingresso, libero e gratuito con posti auto riservati a persone con disabilità.

Responsabile

Pescetelli Michele, Medico

Informazioni utili

SEDE
Il Punto prelievi si trova presso il Poliambulatorio, al seminterrato. L'edificio è dotato di ascensore e di uno scivolo per l'accesso di passeggini e sedie a rotelle. All'ingresso si possono trovare carrozzine per il trasporto dei pazienti con difficoltà di deambulazione.
Chiusura per festività del Santo Patrono il giorno 20 maggio.
ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
Per accedere al Punto prelievi è necessaria la prenotazione.
L'accesso diretto senza prenotazione è previsto per la consegna della provetta per lo screening colon retto e per i prelievi dei tempi di PT (tempo di protrombina) successivi al primo, negli orari indicati dal Punto prelievi.
ESAMI URGENTI
Anche per prestazioni urgenti è possibile l'accesso diretto presentando la richiesta del Medico di Medicina Generale/Specialista con la segnalazione d'urgenza.
COSA PORTARE
- il modulo di prenotazione
- la richiesta del Medico di Medicina Generale o Specialista
- la ricevuta del pagamento del ticket, se dovuto.
ACCESSO ALL'AMBULATORIO PRELIEVI
All'ambulatorio prelievi si accede in ordine di arrivo.
Sono previsti percorsi agevolati per donne in gravidanza e bambini fino a 11 anni, disabili e portatori di handicap, pazienti del Day Hospital Oncologico, chi deve effettuare dosaggi farmacologici, clearence, prolattina a tempi e tempi di PT successivi al primo.
RITIRO DEI REFERTI
Il referto degli esami di laboratorio può essere ritirato secondo le modalità indicate nel foglio di ritiro referto consegnato in occasione del prelievo.