Centro prelievi

via Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo - 41026 - Pavullo nel Frignano

Come raggiungerci

Telefoni

Informazioni0536 29317

Orari

Apertura al pubblicoaccesso diretto da lun a ven: 6.45-9.15 | sab: 6.45 - 8.30
accesso diretto consegna provetta screening colon retto da lun a sab: 6.45-8.30

Autobus

Bus comunale con fermata davanti al parcheggio dell'ospedale - lato Portineria centrale e Prontobus a chiamata ( n° 840001100 - feriali 8.30-12.30 ;14.30-18.30 ) per Pavullo, Lama Mocogno, Verica e Serramazzoni- Preavviso di almeno 30 minuti.

Parcheggio

In tutto il perimetro della struttura Ospedaliera sono presenti zone di parcheggio gratuite, alcune con disco orario. Di fronte all'entrata principale sono a disposizione posti auto riservati a persone con disabilità.

Responsabile

Franzelli Anna, Medico

Informazioni utili

SEDE
Il Centro Prelievi si trova al piano terra dell'Ospedale; vi si accede da piazzale Stefani (parcheggio Ospedale). Non sono presenti barriere architettoniche.
Chiusura per festività del Santo Patrono il giorno 24 agosto.

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
Al Centro prelievi si accede direttamente, senza prenotazione negli orari stabiliti, per la maggioranza delle prestazioni, compresi il prelievo per il monitoraggio della terapia anticoagulante e la consegna della provetta per lo screening colon retto.
In caso di esame delle urine o delle feci è possibile ritirare gratuitamente i contenitori nelle farmacie e al punto informativo della portineria dell'Ospedale.
Per alcuni esami complessi è necessaria la prenotazione; sarà il medico curante a indirizzare correttamente l'assistito. I bambini possono accedere dai 6 anni compiuti.

ESAMI URGENTI
Anche per prestazioni urgenti è possibile l'accesso diretto presentando la richiesta del Medico di Medicina Generale/Specialista con la segnalazione d'urgenza.

COSA PORTARE
- il modulo di prenotazione
- la richiesta del Medico di Medicina Generale o Specialista
- la ricevuta del pagamento del ticket, se dovuto.
ACCESSO ALL'AMBULATORIO PRELIEVI
All'ambulatorio prelievi si accede in ordine di arrivo con sistema di numeratore regolacode. Sono previsti percorsi agevolati per donne in gravidanza e persone con disabilità.

RITIRO DEI REFERTI
Il referto degli esami di laboratorio può essere ritirato secondo le modalità indicate nel foglio di ritiro referto consegnato in occasione del prelievo.