Punto distribuzione farmaci

via Papa Giovanni Paolo II - 41058 - Vignola

Come raggiungerci

Email

farmaciaospedalevignola@ausl.mo.it

Telefoni

Fax059 777860
Informazioni059 777812

Orari

Apertura al pubblicolun, mar, gio, ven: 9.00-13.30; 14.00-16.00 | mer: 9.00-14.00 | sab: 9.00-13.00

Autobus

Linea Modena-Vignola, fermata a 50 metri.
Linea suburbana Bologna-Vignola, fermata a circa 300 metri.

Parcheggio

In prossimità dell'Ospedale sono presenti parcheggi gratuiti. Di fronte agli ingressi sono a disposizione posti auto riservati a persone con disabilità.

Responsabile

Pastorelli Maria Cristina, Farmacista

Informazioni utili

EMERGENZA CORONAVIRUS

Per evitare gli assembramenti, rispettare la distanza di sicurezza e limitare gli spostamenti dei pazienti, al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio da COVID19, presso i Punti di distribuzione farmaci presenti all’interno delle strutture sanitarie sono stati regolamentati gli accessi ed è stato attivato un servizio di prenotazione delle terapie farmacologiche.

Modalità di prenotazione (lun-ven ore 9 .00-16.00)

• per telefono al numero 059 777812

• per posta elettronica, all’indirizzo farmaciaospedalevignola@ausl.mo.it

Indicare sempre un recapito telefonico per essere ricontattato in caso di necessità. Ove possibile allegare la prescrizione dei farmaci.

Modalità di ritiro

Il pacchetto-terapia potrà essere ritirato a partire da 2 giorni dopo la prenotazione e/o come da accordi con il farmacista In collaborazione con i Comuni e le Associazioni di volontariato, è prevista la possibilità della consegna dei farmaci al domicilio del paziente. In particolare è prevista per situazioni quali: pazienti Covid positivi e/o in quarantena, pazienti fragili come ad es. anziani, immunodepressi, pluri-patologici senza appoggi o supporti per il ritiro dei farmaci. Per informazioni sull’attivazione del servizio: tel. 339 5685531


…………………………………

La farmacia si trova al primo piano dell'Ospedale. Vi si accede dall'ingresso principale. Chiusura per festività del Santo Patrono il giorno 13 ottobre.



ATTIVITA'


I Punti di distribuzione diretta dei farmaci assicurano la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantiscono la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti presso i centri ospedalieri. L'attività del Punto di distribuzione diretta comprende: - fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; - fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; - fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; - fornitura diretta di materiale sanitario (es. dispositivi medici per controllo glicemia...)