Punto distribuzione farmaci - sede Policlinico ingr. 3

via del Pozzo, 71 - 41124 - Modena

Come raggiungerci

Telefoni

Fax059 4223227
Informazioni059 4223739

Orari

Apertura al pubblicoda lun a ven: 8.30-17.00 | sab: 8.30-13.00

Autobus

Linea 7 collega la stazione ferroviaria con il centro città e l'Ospedale.

Parcheggio

In prossimità dell'Ospedale sono presenti aree di parcheggio libere, gratuite e a pagamento. All'interno dell'area ospedaliera sono presenti posti auto riservati a persone con disabilità.  

Responsabile

Viani Nilla, Farmacista

Informazioni utili

Il punto di distribuzione farmaci si trova all'interno del Policlinico di Modena, al piano terra, nell'atrio di fronte all'ingresso della chiesa. Vi si accede dall'ingresso 3.

ATTIVITA'


I Punti di distribuzione diretta dei farmaci assicurano la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantiscono la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti presso i centri ospedalieri. L'attività del Punto di distribuzione diretta comprende: - fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; - fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; - fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; - fornitura diretta di materiale sanitario (es. dispositivi medici per controllo glicemia...)