Punto prelievi

viale delle Rimembranze, 10 - 41015 - Nonantola

Come raggiungerci

Orari

Apertura al pubblicoaccesso diretto lun, mer, ven: 6.45-9.00
accesso diretto per consegna provetta screening colon retto: lun, mer, ven:6.45-9.00

Autobus

Linea SETA collegamento con Modena.

Parcheggio

Nella aree limitrofe, sia libero che con disco orario, gratuito.

Informazioni utili

SEDE
Il Punto prelievi si trova presso la sede dei Servizi Sanitari Distrettuali. Gli sportelli accettazione sono al piano terra, mentre l'ambulatorio per i prelievi è al primo piano. Lo stabile è dotato di ascensore idoneo ai disabili. Non sono presenti barriere architettoniche.Chiusura per festività del Santo Patrono il giorno 31 dicembre


ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
Al Punto prelievi si accede direttamente, senza prenotazione negli orari stabiliti, per la maggioranza delle prestazioni, compresa la consegna della provetta per lo screening colon retto.
Per alcuni esami complessi è necessaria la prenotazione, sarà il medico curante a indirizzare correttamente l'assistito.
I bambini possono accedere dai 6 anni compiuti.
ESAMI URGENTI
Anche per le prestazioni urgenti è possibile l'accesso diretto, presentando la richiesta del Medico di Medicina Generale/Specialista con la segnalazione d'urgenza.
COSA PORTARE
- il modulo di prenotazione
- la richiesta del Medico di Medicina Generale o Specialista
- la ricevuta del pagamento del ticket, se dovuto.
ACCESSO ALL'AMBULATORIO PRELIEVI
All'ambulatorio prelievi si accede in ordine di arrivo con sistema di numeratore regola code. Sono previsti percorsi agevolati per donne in gravidanza e utenti che usufruiscono di trasporti sociali.
RITIRO DEI REFERTI
Il referto degli esami di laboratorio può essere ritirato secondo le modalità indicate nel foglio di ritiro referto consegnato in occasione del prelievo.