Punto distribuzione farmaci - sede Policlinico ingr. 31

via del Pozzo, 71 - 41124 - Modena

Come raggiungerci

Telefoni

Fax059 423863
Informazioni059 4223994

Orari

Apertura al pubblico

da lun a ven: 8.30-14.30 | sab: 8.30-12.00

Autobus

Linea 7 collega la stazione ferroviaria con il centro città e l'Ospedale.

Parcheggio

In prossimità dell'Ospedale sono presenti aree di parcheggio libere, gratuite e a pagamento. All'interno dell'area ospedaliera sono presenti posti auto riservati a persone con disabilità.

Responsabile

Viani Nilla, Farmacista

Informazioni utili

Il punto di distribuzione farmaci si trova nel Padiglione Malattie Infettive, al piano terra; vi si accede dall'ingresso 31. E' il punto di più comodo accesso per pazienti in cura presso il Centro Oncologico Modenese (COM) e altre strutture limitrofe (Pneumologia e Malattie Infettive).


ATTIVITA'


I Punti di distribuzione diretta dei farmaci assicurano la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantiscono la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti presso i centri ospedalieri.


L'attività del Punto di distribuzione diretta comprende: - fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; - fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; - fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; - fornitura diretta di materiale sanitario (es. dispositivi medici per controllo glicemia...)