1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

NUOVO OSPEDALE CIVILE S. AGOSTINO-ESTENSE DI MODENA

Day surgery polispecialistico

Responsabile

Indirizzo

Via Giardini, 1355 - 41126 - MODENA

Autobus

Linea urbana n. 13 da Stazione FF.SS - Stazione autolinee - P.le Risorgimento- Via Giardini. Fermata davanti all'ingresso dell'0spedale. Linea extraurbana n. 800 (Modena-Pavullo), fermata a circa 500 metri su Via Giardini.

Parcheggio

Antistante l'Ospedale è presente un'ampia zona di parcheggio, in prossimità dell'ingresso principale, è disponibile un parcheggio coperto pluripiano. Entrambe le aree sono provviste di posti auto riservati a persone con disabilità.

Personale

Maria Giusy FranchiniCaposala  

Informazioni utili

ACCESSO

Il Day Surgery si trova al terzo piano, corpo 11, dell'Ospedale; vi si accede dall'ingresso principale utilizzando scale e ascensori dedicati al pubblico. Nella hall centrale, previa consegna di un documento alla reception, sono disponibili carrozzine per il trasporto dei pazienti con difficoltà di deambulazione. E' presente nella hall del piano un telefono pubblico funzionante a schede.

PRESTAZIONI

Presso la struttura sono eseguiti interventi in regime di day surgery (chirurgia di un giorno) e interessano più specialità:

*chirurgia generale

*chirurgia vascolare

*ortopedia.

PRE-RICOVERO

I pre-ricoveri per l'esecuzione di esami ematochimici, elettrocardio-cardiogramma, visita dell'anestesista, si effettuano dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 11.00 presso l'ambulatorio del reparto.

COSA PORTARE

Oltre agli effetti personali ed alla tessera sanitaria, è importante portare copie di cartelle cliniche o lettere di dimissione relative a ricoveri precedenti, esami, accertamenti diagnostici eseguiti, lastre radiologiche, nonché i farmaci che si assumono abitualmente. E' inoltre necessario riferire al personale sanitario l'eventualepresenza di allergie o intolleranze.

Per i bambini operati viene garantita la presenza continua di un adulto.

DIMISSIONI

La dimissione avviene generalmente entro le ore 19.00, se è necessario il paziente viene trattenuto in osservazione per la notte, presso l'Unita' Operativa di appartenenza.

Al termine del ricovero è rilasciata la lettera di dimissione per il medico curante e sono fornite informazioni e indicazioni circa i comportamenti da tenere nel post-operatorio e sui farmaci da assumere, nonchè circa le necessità di eventuali ulteriori controlli in follow-up. Per affrontare eventuali emergenze intervenute nella nottata che segue la dimissione, viene fornito al paziente un numero telefonico per l'accesso alle cure mediche necessarie.

Il personale sanitario, in presenza di specifiche situazioni, attiva mezzi, strumenti e procedure sussidiarie per garantire, dopo il ricovero, la continuità assistenziale.

All'atto della dimissione si consiglia di richiedere l'eventuale documentazione presentata durante il ricovero.

Al momento della dimissione è necessario l'accompagnamento-presa in carico da parte di un famigliare o altra persona individuata dal paziente.

Menu di sezione