Home
  • Nascere insieme

Nascere insieme

Nascere Insieme è un incontro di gruppo gratuito (su prenotazione) con le ostetriche dell'Unità Operativa, dedicato ai genitori in attesa. Il nostro obiettivo è far comprendere alla coppia quali sono gli strumenti che offriamo, chi siamo, come lavoriamo e soprattutto, cosa rappresenta per noi una "buona nascita"; per permettere una scelta consapevole, condivisa e attiva di dove partorire. Questo momento insieme ci consente anche di condividere emozioni, desideri, paure, speranze, aspettative, dubbi... che inondano le mamma e/o i papà durante l'attesa.

Sono invitate tutte le mamme in attesa, a qualunque settimana di gravidanza accompagnate, se possibile, dai papà o da una persona a loro scelta.

L'incontro si svolge il Sabato mattina, sono previsti due appuntamenti: alle ore 9:00 ed alle ore 11:00 (calendario incontri), presso la Sala Riunioni, situata in fondo al corridoio degli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia al primo piano, dell'ospedale Ramazzini di Carpi. Dopo la "chiacchierata" con l'ostetrica, è prevista anche la visita alle Sale Parto (se libere), al reparto e alle stanze di degenza.

Per prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:30 al numero 059 659545

 
 

Materiale informativo distribuito durante l'incontro

 
 
Ultimo aggiornamento: 07 Settembre 2018