1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

La Casa della Salute "Cimone"

Casa della Salute Cimone

La scelta di realizzare la Casa della Salute nasce dalla volontà di rispondere ai bisogni di salute del territorio, sempre più spesso legati all'assistenza e alla presa in carico di pazienti cronici e non autosufficienti.
La nuova organizzazione dei servizi permette ai Medici di Medicina Generale e agli altri operatori socio-sanitari (infermieri, medici di continuità assistenziale e specialisti) di lavorare, fianco a fianco, nella stessa struttura. Un'idea forte, nata per offrire all'utente la garanzia di un'assistenza di qualità e una maggior tutela nella presa in carico dei percorsi terapeutici e assistenziali.

La Casa della Salute "Cimone" - che ha sede a Fanano - è il nuovo punto di riferimento per tutti i bisogni socio-sanitari.
Al suo interno sono presenti un Ospedale di Comunità, con 15 posti letto territoriali, a gestione infermieristica, in grado di garantire la continuità delle cure, in modo particolare per le malattie croniche, i servizi dell'assistenza primaria (come l'ambulatorio infermieristico e gli studi dei Medici di Medicina generale), diversi servizi e ambulatori specialistici (quali ortopedia, cardiologia, fisiatria, punto prelievi, consultorio).
La Casa della salute ospita anche il Punto di Primo Intervento territoriale in grado di fornire ai cittadini una risposta immediata a problemi urgenti che non necessitano tuttavia dell'accesso al Pronto Soccorso ospedaliero. 

 

I servizi attivi

Assistenza Primaria
Studi dei Medici di Medicina generale, Ambulatorio Infermieristico, Ambulatorio ostetrico, assistente sociale, Servizio di Assistenza Infermieristica domiciliare, Servizio di Continuità assistenziale prefestivo-festivo e notturno

Accoglienza e Servizi Amministrativi
Punto informativo e Sportello unico CUP-SAUB

Servizi Specialistici
Punto prelievi, Riabilitazione-palestra, Consultorio familiare, Pediatria di comunità, Centro Salute Mentale, Neuropsichiatria Infanzia-adolescenza, Radiologia tradizionale

Ambulatori specialistici
Ortopedia, Cardiologia, Fisiatria

Prevenzione
Screening (Pap-test, Colon-retto), Vaccinazioni infanzia ed età evolutiva, Promozione della salute individuale e collettiva

Emergenza Urgenza
Punto Primo Intervento Territoriale H24 e postazione ambulanza 118

Ospedale di Comunità
Posti letto di lungo-assistenza, territoriali, a gestione infermieristica

Numeri utili

Informazioni tel. 0536 309550

 

Link

Dov'è

 La Casa della Salute Cimone è a Fanano in via Sabbatini, 31.

 

Link

 

Link

Menu di sezione