1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. YouTube

Contenuto della pagina

Ospedale di Pavullo, il 9 gennaio inaugurazione della nuova Tac e del servizio di Endoscopia

Sabato 9 gennaio 2016 è in programma una 'doppia' inaugurazione per presentare la nuova Tac e i locali, completamente ristrutturati, del Servizio di Endoscopia. Sarà presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Il 9 gennaio prossimo (a partire dalle ore 10.00), a Pavullo, è in programma una 'doppia' inaugurazione in ospedale: una per la nuova Tac e una per presentare ufficialmente i locali, completamente ristrutturati, del Servizio di Endoscopia.

Due importanti investimenti, realizzati anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che confermano il ruolo svolto dalla struttura sanitaria per l'Appennino modenese.

Per l'occasione saranno presenti anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini; il sindaco di Pavullo Romano Canovi, il presidente della Fondazione CR di Modena Paolo Cavicchioli e il direttore generale dell'Azienda Usl di Modena Massimo Annicchiarico.

La nuova Tac, dotata di un sistema a scansione di ultima generazione e capace di elaborare immagini in 3D, è stata acquistata (per 450 mila euro) grazie alla donazione dalla Fondazione CR di Modena. Si tratta di una macchina di ultima generazione, in grado di eseguire indagini diagnostiche estremamente precise e portare al minimo la dose radiante nei pazienti. Per i nuovi locali del Servizio di Endoscopia, che occupano 200 metri quadrati di ambienti ristrutturati, l'investimento - da parte dell'Azienda Usl - è stato di 390 mila euro.

L'inaugurazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitter dell'Azienda Usl (@Ausl_modena) e sull'applicazione Periscope.

 
 

Menu di sezione