1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. YouTube

Contenuto della pagina

Lunedì 8 febbraio, giornata internazionale dell'epilessia

In ospedale a Baggiovara i neurologi incontrano la cittadinanza

Lunedì 8 febbraio si celebra la Giornata Mondiale dell'Epilessia, malattia neurologica tra le più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 50 mila persone con oltre 30 mila nuovi casi ogni anno. A Modena, ogni anno, sono in media più di 240 le persone alle quali viene diagnosticata questa patologia.

In occasione dell'appuntamento, saranno illuminati di viola molti monumenti rappresentativi delle principali città italiane, compresa la 'Ghirlandina' a Modena. Nel pomeriggio di lunedì, (dalle ore 16.00) è anche in programma un open day in Ospedale a Baggiovara, all'interno della 'Sala Vecchiati', che prevede un incontro pubblico tra neurologi, pazienti e cittadinanza.

I neurologi del Centro per le Epilessie della Clinica Neurologica del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino Estense di Modena saranno a disposizione per rispondere a domande e dubbi di chi vorrà partecipare. Un momento di "formazione" che permette di conoscere più da vicino le problematiche legate all'epilessia.

 
 

IL CENTRO PER LE EPILESSIE DI MODENA

È il punto di riferimento per la diagnosi, la cura e la presa in carico dei pazienti affetti da diversi tipi di epilessia. I medici del centro che ha la sua sede principale in Ospedale a Baggiovara sono coinvolti anche in diversi progetti di ricerca, legati all'Università di Modena e Reggio Emilia, in ambito nazionale e internazionale.

 
 

Guarda sul canale YouTube l'intervista al dottor Stefano Meletti

Menu di sezione