Internal Audit e Disciplinare

Direttore: Massimo Brunetti
Via San Giovanni del Cantone, 23
41121 Modena
Tel. 059 435949
E-mail m.brunetti@ausl.mo.it

 

Mission

La struttura supporta la Direzione Aziendale in una duplice funzione, quella di Internal Audit e quella Disciplinare.
La funzione di Internal Audit ha il compito di assistere la Direzione Aziendale nelle attività di coordinamento, verifica e valutazione periodica del Sistema di Controllo Interno. L'obiettivo primario è quello di promuovere il continuo miglioramento del Sistema di Controllo Interno attraverso la valutazione della sua funzionalità, la verifica della regolarità delle attività operative e l'andamento dei rischi, al fine di portare all'attenzione della Direzione i possibili miglioramenti alle politiche, alle procedure di gestione dei rischi e ai mezzi di monitoraggio e di controllo.

La funzione Disciplinare si esplica attraverso il coordinamento dell'Ufficio di Segreteria dell'Ufficio Competente per i Procedimenti Disciplinari che supporta i Dirigenti e le Direzioni Amministrativa e Sanitaria competenti ad esercitare l'azione disciplinare e ad irrogare le sanzioni disciplinari nei confronti del personale, garantendo la regolarità della procedura in un percorso amministrativo articolato, specialistico e con importanti implicazioni nel caso di mancato rispetto dei termini indicati dalla normativa.

La funzione di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza è assegnata al dott. Massimo Brunetti (per approfondimenti: www.ausl.mo.it/integrita).

 
 
Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2018