1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

CUPWeb - Prenota Stampa Disdici

Prenotare online una prestazione

Il servizio è gratuito, attivo 24 ore su 24 e riservato ai cittadini maggiorenni della provincia di Modena. Consente di cercare le informazioni su visite o esami erogati anche in altre strutture sanitarie della regione. 

Quali prestazioni specialistiche si possono prenotare online 
In questa fase sono prenotabili online gli esami di laboratorio, visite e prestazioni di diagnostica strumentale con il Servizio Sanitario Nazionale oppure le visite e alcune prestazioni di diagnostica strumentale in Libera Professione.

Come prenotare online
Occorre collegarsi al sito www.cupweb.it. Chi ha attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) può accedere a CupWeb con le stesse credenziali.

.

Stampare il modulo di prenotazione

Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.
E' possibile stampare direttamente da casa il modulo di prenotazione di tutte le prestazioni, indipendentemente da dove sono state prenotate: sportelli CUP, farmacie, reparti Salute degli ipermercati e supermercati Coop Estense, postazioni "Video&prenota" e numero verde 800 239123.

ATTENZIONE!   Il modulo di prenotazione si può scaricare una volta sola. Si consiglia, quindi, prima della stampa di salvare il modulo in formato PDF sul computer o su un dispositivo mobile (ad esempio tablet e smartphone).


.

Disdire una prenotazione

Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.
E' possibile disdire la prenotazione di tutte le prestazioni, indipendentemente da dove sono state prenotate: sportelli CUP, farmacie, reparti Salute degli ipermercati e supermercati Coop Estense, postazioni "Video&prenota", numero verde 800 239123, CUPWeb e app ER Salute.
Il servizio è disponibile solo se sul modulo di prenotazione è indicata la possibilità di disdetta automatica. In caso contrario, è necessario rivolgersi alla struttura dove è stata prenotata la prestazione.

La prenotazione può essere annullata 24 ore su 24 anche con la App ER Salute o con una semplice telefonata al numero verde 800 239123 (alla risposta si devono digitare il codice di disdetta e il codice di controllo indicati sul modulo di prenotazione).

In alternativa è possibile disdire una prenotazione di persona agli sportelli Cup, in farmacia o ai punti di prenotazione nei reparti Salute degli ipermercati e supermercati Coop Estense.

ATTENZIONE!  La prenotazione deve essere disdetta o cambiata con un anticipo di almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l'appuntamento, escludendo il giorno dell'appuntamento stesso. Sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo.

Chi non disdice o non cambia la prenotazione nei tempi indicati dalla legge, a titolo di sanzione pagherà il ticket previsto per le fasce di reddito più basse (fino a un importo massimo per ricetta pari a 36,15 euro). Il provvedimento riguarda tutti i cittadini, comprese le persone che hanno diritto all'esenzione (sia per reddito che per patologia o invalidità).
Si può giustificare la mancata disdetta solo per motivi imprevedibili, oggettivi e documentabili (es. lutto, incidente, motivi di salute, ecc.). Le informazioni su come giustificare una mancata disdetta sono disponibili qui.

.

Per disdire una prenotazione in Libera Professione cliccare qui.

 
 

Per altre esigenze consultate la pagina con tutte le informazioni sul percorso di prenotazione di una prestazione (cosa serve, come si prenota, dove si prenota, come annullare una prenotazione, come pagare o come ritirare il referto).


Menu di sezione