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Lavoratori colpiti dalla crisi: autocertificazione per l'esenzione dal ticket

 

A che cosa serve il modulo

Consente di autocertificare la condizione di lavoratore colpito dalla crisi per ottenere l'esenzione dal ticket per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di assistenza farmaceutica, ricevute presso strutture sanitarie pubbliche e private accreditate della regione Emilia Romagna

 

Dove consegnarlo

All'Ufficio competente del distretto sanitario di residenza o presso le farmacie nei comuni di Soliera, Campogalliano, Novi, San Possidonio, Medolla, Camposanto, San Prospero, Cavezzo, Concordia, Maranello, Fiorano, Prignano, Montecreto, Riolunato, Fanano, Pievepelago, Serramazzoni, Polinago, Lama Mocogno, Sestola, Fiumalbo, Castelvetro, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Guiglia, Zocca, Montese, Marano, Savignano e Nonantola, Bastiglia, Ravarino, San Cesario; nelle farmacie di Massa Finalese (Finale E.), San Michele (Sassuolo), Piumazzo (Castelfranco E.) e nelle farmacie Villaggio Giardino e Madonnina a Modena

 

Informazioni importanti

Come presentare l'autocertificazione del diritto all'esenzione dal pagamento del ticket
L'autocertificazione può essere presentata in 3 modi:
- di persona
- per posta elettronica ordinaria, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it
- per Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it

ATTENZIONE!         Se l'autocertificazione è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
Se l'autocertificazione è presentata per posta elettronica ordinaria, è obbligatorio allegare una copia di un documento d'identità in corso di validità. Si ricorda, però, che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

Se l'autocertificazione è presentata presso una farmacia, è necessario allegare una copia di un documento d'identità in corso di validità.

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