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Lavoratori colpiti dalla crisi: autocertificazione per l'esenzione dal ticket

 
A che cosa serve il modulo

Consente di autocertificare la condizione di lavoratore colpito dalla crisi per ottenere l'esenzione dal ticket per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di assistenza farmaceutica, ricevute presso strutture sanitarie pubbliche e private accreditate della regione Emilia Romagna

 
Dove consegnarlo
 
Informazioni importanti

Come presentare l'autocertificazione del diritto all'esenzione dal pagamento del ticket
L'autocertificazione può essere presentata in 3 modi:
- di persona
- per posta elettronica ordinaria, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it
- per Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it

ATTENZIONE!         Se l'autocertificazione è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
Se l'autocertificazione è inviata da un indirizzo PEC di un'altra persona o per posta elettronica ordinaria, è obbligatorio allegare una copia di un documento d'identità in corso di validità.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.


Se l'autocertificazione è presentata presso una farmacia, è necessario allegare una copia di un documento d'identità in corso di validità. La farmacia provvede a inviare l'autocertificazione all'Azienda USL di Modena tramite fax o posta elettronica (a un indirizzo non PEC).

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2018