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Lavoratori colpiti dalla crisi: autocertificazione per l'esenzione dal ticket

 
A che cosa serve il modulo

Consente di autocertificare la condizione di lavoratore colpito dalla crisi per ottenere l'esenzione dal ticket per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di assistenza farmaceutica, ricevute presso strutture sanitarie pubbliche e private accreditate della regione Emilia Romagna

 
Informazioni importanti

Come presentare l'autocertificazione
L'autocertificazione può essere presentata in diversi modi:
- di persona, agli uffici competenti dei Distretti sanitari o presso le farmacie di Modena e provincia
- per posta elettronica ordinaria, o certificata all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it
 
ATTENZIONE!         Se l'autocertificazione è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega".
 Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

Se l'autocertificazione è presentata presso una farmacia, la farmacia provvede a inviare l'autocertificazione all'Azienda USL di Modena tramite fax o posta elettronica (a un indirizzo non PEC).

Quale documenti allegare
E' necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità

Validità dell'esenzione
L'attestato di esenzione dal ticket per i lavoratori colpiti dalla crisi ha validità dalla data di richiesta fino al 1° marzo dell'anno successivo.

Ultimo aggiornamento: 08 Gennaio 2021