Home

Condividi

Settimana europea delle vaccinazioni

"Una Regione libera da malattie prevenibili da vaccino, dove tutti i Paesi forniscono un accesso equo a vaccini e servizi vaccinali di alta qualità, sicuri e a un prezzo accessibile attraverso tutte le fasi della vita". Questo è l'obiettivo della ettimana Europea delle Vaccinazioni 2017, che si svolge dal 24 al 30 aprile.

Perché i vaccini funzionano! E proteggono la salute in ogni fase della vita. Come recita lo slogan e filo conduttore dell'edizione 2017 della Settimana delle vaccinazioni in tutto il mondo, sotto l'egida dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). La World Immunization Week (WIW), che in Europa prende il nome di European Immunization Week (EIW) e vuole sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle vaccinazioni in tutte le fasi della vita.

Per promuovere l'evento, la Regione Emilia Romagna e le Aziende USL lanciano una nuova campagna di comunicazione: a disposizione di tutti due poster, un banner e un vero e proprio "kit" per la comunicazione, con anche un breve "libretto di istruzioni" sulle vaccinazioni e la loro importanza per la salute personale e collettiva, materiali che possono essere scaricati gratuitamente e liberamente utilizzati, in diversi contesti, per promuovere e sostenere la "cultura" delle vaccinazioni.

 

I materiali della campagna

Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2018