1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

Modena - Convegno "L'Ostetricia e le Evidenze 2017. Presente e futuro per scelte efficaci... con uno sguardo alla ginecologi"

Il 22 e il 23 settembre 2017 si terrà a Modena il convegno "L'Ostetricia e le Evidenze 2017. Presente e futuro per scelte efficaci... con uno sguardo alla ginecologia." L'evento, organizzato dal Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda USL di Modena, si terrà nell'UNA Hotel Modena (Via Luigi Settembrini, 10 - Baggiovara).

Razionale scientifico
La storia della medicina è da sempre ricca di nuove proposte, spesso molto innovative, a volte scivolate nell'oblio per manifesta infondatezza. E l'ostetricia-ginecologia non è certo una eccezione. Occorre sempre trovare un punto di equilibrio tra il bisogno di nuovo, assecondato da spinte di varia natura, non ultima quella commerciale, e l'efficacia nel migliorare le prospettive di salute di chi è affidato alle nostre cure. Abbiamo ritenuto utile affrontare alcuni temi emergenti in ambito ostetrico ginecologico per discutere leattuali evidenze e comprendere la potenziale utilità futura. Nella speranza di contribuire ad un utile e concreto confronto professionale che coinvolga medici ed ostetriche, sia ospedalieri che territoriali, vi diamo appuntamento a Modena.

Paolo Accorsi
Direttore Dipartimento Materno Infantile, Azienda USL di Modena


Segreteria scientifica
N. Telleri, E. Rattighieri, F. Piccinini, M. Pati, M.L. Matteo,C. Lanzoni, M. Generali, E. Carossino, M. Berra.
Ospedale "B. Ramazzini" - Via Molinari 2 - Carpi (MO)
Tel 059659503 Fax 059659355 / e-mail: ostetricia.carpi@ausl.mo.it

 

Menu di sezione