1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

Spilamberto - Convegno "La comunità attenta ai bisogni degli anziani con disturbi cognitivi"

In occasione della Settimana Alzheimer 2017, lunedì 18 settembre (ore 13.30-18.30) è in programma il convegno "La comunità attenta ai bisogni degli anziani con disturbi cognitivi". L'evento si terrà a Spilamberto presso il Circolo Cittadino di Spilamberto in Via Tacchini, 15.

Razionale Scientifico
Gli anziani con demenza sono in costante aumento nelle strutture residenziali e semiresidenziali che pertanto, devono adeguarsi sempre di più ai bisogni di queste persone, durante tutte le fasi dell'assistenza.
Il modello vincente, che è ripreso dalla moderna letteratura scientifica sull'argomento e che è contenuto nei criteri di accreditamento della Regione Emilia-Romagna (D.G.R. 514/2009), è basato su 3 parole chiave: ambiente protesico, persone e programmi di attività.
Questi 3 elementi verranno presentati e discussi attraverso l'esperienza del Centro Diurno e della casa residenza di Spilamberto che ha raccolto la "sfida" già da alcuni anni.

Segreteria Scientifica
Andrea Fabbo a.fabbo@ausl.mo.it
Luigi De Salvatore l.desalvatore@ausl.mo.it

Segreteria Organizzativa:
Bruzzi Graziella 059 777002 g.bruzzi@ausl.mo.it
Giorgia Rognoni 059 829200 giorgia.rognoni@domusassistenza.it

Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente sul sistema T.O.M. (Training On line Management) https://tom.ausl.mo.it dell'Azienda Usl di Modena seguendo le istruzioni allegate.

 

Menu di sezione