1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

Quarta edizione della "Settimana dell'Alzheimer"

Dal 16 al 23 settembre appuntamenti in tutta la provincia per pazienti, caregiver e cittadini che vogliono conoscere più da vicino il mondo delle demenze

Arriva alla sua quarta edizione la 'Settimana dell'Alzheimer' organizzata dal Programma Demenze dell'Azienda Usl di Modena e dalle associazioni di familiari del territorio. Dal 16 al 23 settembre sono in programma quattordici eventi nella provincia di Modena per incontrare esperti provenienti da tutta Italia e conoscere, più da vicino, il mondo delle persone malate di Alzheimer e di altre forme di demenza. 

Sei giorni durante i quali si potranno seguire dibattiti, convegni, spettacoli teatrali, guardare film e ascoltare le storie di tanti pazienti e caregiver, per avvicinare il 'grande pubblico' a malattie sempre più comuni che, solo nel nostro territorio, colpiscono circa 11mila persone. La fascia d'età colpita in prevalenza risulta quella superiore ai 75 anni, ma si rilevano anche 700 casi di demenze giovanili, che quindi riguardano persone al di sotto dei 65 anni.

 
 

Evento principale della rassegna il convegno "Modena per l'Alzheimer" in programma giovedì 21 settembre alla Fondazione Collegio San Carlo (dalle ore 8.30), in occasione della Giornata dell'Alzheimer che si celebra in tutto il mondo.

 
 
 

Locandine di singoli eventi in programma

Menu di sezione