Condividi

Settimana Allattamento Materno

Le iniziative nei Distretti Sanitari dell'Azienda USL di Modena

Volge al termine la Settimana dell'Allattamento Materno (SAM) nata con la finalità di proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno. 
Anche l'Azienda USL di Modena è partner delle tante iniziative organizzate in tutti i distretti. A partire proprio dal flash mob, che si è svolto sabato 7 ottobre, fino agli ultimi eventi.
L'ultima iniziativa si terrà alla Sala Corsi del Consultorio Familiare di Modena (via Don Minzoni 121) martedì 17 ottobre alle 16,00 sul tema "Allattamento e psicodinamiche familiari: Cosa cambia nella relazione. La vita sessuale della donna che allatta. La gelosia del primogenito. Allattamento e sostanze d'abuso: l'alcool. Allattamento e vaccini: dubbi e risposte", relatori saranno Andrea Bergomi e Simona Celli, Pediatri di famiglia - FIMP Modena.
"L'iniziativa mira ad aiutare le donne ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dell'allattamento al seno, sostenendole nella scelta di alimentare in modo fisiologico i propri figli - osserva Vianella Agostinelli, direttrice delle Professioni Sanitarie dell'Azienda USL di Modena -. La promozione dell'allattamento al seno è anche una priorità di salute pubblica, perché è il modo migliore per assicurare una crescita e uno sviluppo salutare dei bambini, e ha un impatto positivo sulla salute delle donne". 

 
Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2018