1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

Settimana Allattamento Materno

Le iniziative nei Distretti Sanitari dell'Azienda USL di Modena

Volge al termine la Settimana dell'Allattamento Materno (SAM) nata con la finalità di proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno. 
Anche l'Azienda USL di Modena è partner delle tante iniziative organizzate in tutti i distretti. A partire proprio dal flash mob, che si è svolto sabato 7 ottobre, fino agli ultimi eventi.
L'ultima iniziativa si terrà alla Sala Corsi del Consultorio Familiare di Modena (via Don Minzoni 121) martedì 17 ottobre alle 16,00 sul tema "Allattamento e psicodinamiche familiari: Cosa cambia nella relazione. La vita sessuale della donna che allatta. La gelosia del primogenito. Allattamento e sostanze d'abuso: l'alcool. Allattamento e vaccini: dubbi e risposte", relatori saranno Andrea Bergomi e Simona Celli, Pediatri di famiglia - FIMP Modena.
"L'iniziativa mira ad aiutare le donne ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dell'allattamento al seno, sostenendole nella scelta di alimentare in modo fisiologico i propri figli - osserva Vianella Agostinelli, direttrice delle Professioni Sanitarie dell'Azienda USL di Modena -. La promozione dell'allattamento al seno è anche una priorità di salute pubblica, perché è il modo migliore per assicurare una crescita e uno sviluppo salutare dei bambini, e ha un impatto positivo sulla salute delle donne". 

 

Menu di sezione