1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube
  5. Instagram

Contenuto della pagina

Alcol e piacere

Al parco della Casa della Salute di Castelfranco dialogo aperto con i cittadini

Un pomeriggio di promozione della salute, di informazione sul rischio del consumo di alcol nell'ambito della campagna dell'Azienda USL "Alcol e piacere", ma anche un'occasione di incontro e partecipazione aperta a tutta la città.

Venerdì 18 maggio dalle 17 presso il Parco della Casa della Salute di Castelfranco Emilia sono stati allestiti diversi punti informativi per un dialogo aperto con i cittadini su temi come alimentazione e movimento, piacere e intimità, relazione e interferenze, benessere e natura. Rivolti ai giovani ma non solo, con la presenza di professionisti dell'Azienda USL (Consultorio, ambulatori andrologico, Servizio dipendenze patologiche) e la collaborazione di enti e associazioni del territorio, in ogni stand è stato possibile porre domande e ricevere informazioni sugli effetti dell'alcol sulla salute, i rischi di malattie sessualmente trasmesse, l'importanza di una vita sana. I presenti hanno potuto sperimentare, con speciali occhiali, gli effetti negativi dell'alcol sul movimento, guidati dagli studenti della peer education; non sono mancati i punti di ristoro con cibi salutari preparati dall'Istituto Spallanzani, e la buona musica.

L'iniziativa è stata organizzata da Unione dei Comuni del Sorbara, Azienda USL di Modena, Istituto Spallanzani, Sportello Antiviolenza e Associazioni di auto-mutuo aiuto, con il sostegno di diversi enti e soggetti del territorio.

 

[18 maggio 2018]

Menu di sezione