Home

Condividi

Percorso Nascita: Open Day all'Ospedale di Mirandola

Una mattina insieme per tutte le future mamme

Sabato 23 giugno a partire dalle ore 9 presso l'Ospedale Santa Maria Bianca (in Via Antonio Fogazzaro, 6) a Mirandola è in programma un Open Day rivolto a tutte le future mamme e alle famiglie dell'Area Nord. Tra le iniziative previste, oltre alla visita al Reparto di Ostetricia e Ginecologia, un video che racconterà la storia di una bimba, Azzurra, e dei suoi genitori che hanno scelto per lei di effettuare il "Percorso Nascita" presso l'Ospedale di Mirandola. Sarà inoltre possibile conoscere le ostetriche e toccare con mano l'offerta del Punto Nascita.
Non mancheranno consigli sui sani stili di vita in gravidanza, lo Spazio Lettura per bimbi e mamme a cura di Nati per leggere e un momento di ginnastica dolce insieme a UISP Modena. Per tutte le future mamme ci sarà anche una colazione della salute e una sorpresa a fine giornata.
L'Open Day, a partecipazione libera e gratuita, è organizzato dall'Azienda USL di Modena in collaborazione con UISP Comitato di Modena e Nati per leggere e vedrà la presenza delle autorità cittadine e dell'Azienda sanitaria.

 
 

Programma della giornata

  • Visita del Reparto di Ostetricia e Ginecologia
  • Video sull'esperienza di Azzurra... nata a Mirandola. Testimonial: mamma e papà
  • Le ostetriche del consultorio spiegheranno il percorso nascita e ci faranno toccare con mano l'offerta del punto nascita
  • Spazio Lettura per bambini a cura di Nati per leggere
  • Ginnastica dolce a cura di UISP Modena
  • Incontri su sani stili di vita in gravidanza
  • Colazione della salute per tutte le future mamme
 

Partecipazione gratuita e libera.
A fine giornata una sorpresa per tutte le future mamme.

In collaborazione con: "UISP Comitato di Modena" e "Nati per leggere"

 
 

[19 giugno 2018]

Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2018