1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. YouTube

Contenuto della pagina

Ospedale di Mirandola

L'Ospedale di Mirandola fu inaugurato l'11 ottobre 1908 grazie al contributo del benefattore Ing. Pietro Tosatti che ne consentì la realizzazione in meno di due anni. Due erano le divisioni iniziali: Medicina e Chirurgia e, alla prima, fu collegato il Dispensario Antitubercolare presso il quale operò come primario l'On. Prof. Mario Merighi, tisiologo di fama europea.

L'Ospedale di Mirandola è dotato di 130 posti letto suddivisi tra le Unità Operative afferenti all'area medica (Medicina Interna, Pneumologia, Cardiologia, Terapia Semintensiva Polispecialistica, Lungodegenza e Day Hospital Oncologico), all'area chirurgica (Chirurgia Generale, Ginecologia e Ortopedia), all'area materno-infantile (Ostetricia e Pediatria).
Sono inoltre presenti ambulatori specialistici, Pronto Soccorso, Radiologia, Endoscopia Digestiva, Broncoscopia, Laboratorio di Citopatologia, Emodialisi, Fisiatria e Riabilitazione, due comparti operatori, Centrale di Sterilizzazione, Area Diurna.

 

Responsabile

Teresa Pesi Medico

Indirizzo

via Antonio Fogazzaro, 6 41037 MIRANDOLA

Autobus

Linea SETA con fermata in Viale della Libertà per chi proviene da Modena. Per chi si dirige in direzione di Modena la fermata è in via Statale Sud.

Parcheggio

In prossimità dell'Ospedale è presente un parcheggio gratuito. Adiacente all'ingresso principale sono a disposizione posti auto riservati a persone con disabilità.

Telefoni

Centralino0535 602111

Orari

Apertura al pubblicoda lun a dom: 6.00-22.00

Personale

Giovanni AndreoliMedicoMaria Luisa BianchiAmministrativo
Anna ManduchiMedico  

Accesso

COME RAGGIUNGERE L'OSPEDALE

L'Ospedale si può raggiungere dalle autostrade A22 Modena-Brennero uscita Reggiolo Rolo, A13 Bologna-Padova, uscita Ferrara Nord, A1 uscita Modena Nord. È possibile raggiungere la struttura ospedaliera percorrendo la statale n.12, seguendo le indicazioni "Ospedale", o tramite il treno linea Bologna - Verona.

INFORMAZIONI PER I CITTADINI

Presso la portineria dell'ingresso principale, è possibile ricevere un primo orientamento sulle degenze e i servizi presenti in Ospedale e ritirare i referti di alcune prestazioni di laboratorio (TAO) ed esami diagnostici (esami audiometrici, elettromiografie, elettroencefalogrammi) effettuati ai non ricoverati.

ORARIO

La portineria è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00. I referti vengono consegnati dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00; il sabato dalle 7.00 alle 14.00.

 
Scheda completa dell'ospedale nella Carta dei servizi
 

Menu di sezione