1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. YouTube

Contenuto della pagina

Ospedale di Modena

Il Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense, situato in località Baggiovara, è stato inaugurato il 2 giugno 2005.
Il Nuovo Ospedale ospita il Dipartimento d'emergenza di 2° livello della provincia di Modena, è funzionalmente integrato con l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico e le strutture formative della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia e con gli altri Ospedali della provincia. Tutto l'edificio ospedaliero è completamente climatizzato. Le camere sono singole o doppie, con propri servizi. Le dotazioni tecnologiche, strutturali e funzionali presenti presso il Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense sono all'avanguardia in campo sanitario. Questo importante investimento è stato condiviso e attuato affinché gli effetti positivi in termini di tutela della salute possano diffondersi fino alle punte estreme della nostra provincia. Il Nuovo Ospedale è dotato di 454 posti letto, di cui 33 per Day Hospital e Day Surgery.

E' sede del Dipartimento d'Emergenza di secondo livello per la provincia di Modena, con l'Unità Operativa di Medicina d'urgenza, coordinato con il Trauma Center dell'Emilia centro-orientale. Sono presenti Unità Operative afferenti all'area medica (Medicine a indirizzo gastroenterologico, a indirizzo cardiovascolare, a indirizzo metabolico-nutrizionistico, Endocrinologia, Geriatria, Post Acuzie, Lungodegenza, Medicina Riabilitativa e Neurologia), all'area Chirurgica (Chirurgia Generale, Chirurgia Generale II, Chirurgia Vascolare, Ortopedia, Neurochirurgia, Day Surgery Polispecialistico) e all'area Critica (Cardiologia, Terapia Intensiva Coronarica, Neurorianimazione, Terapia Intensiva Post-Operatoria e Area Trauma).
Sono inoltre presenti Laboratorio analisi unificato provinciale ad alta automazione con Centro Prelievi, Diagnostica per Immagini, Neuroradiologia, Pronto Soccorso con area attrezzata per Elisoccorso, Endoscopia Digestiva, Comparto Operatorio centralizzato con otto sale operatorie e quattro sale di Day Surgery, Centrale di Sterilizzazione, Emodialisi, Poliambulatorio specialistico e Farmacia.

 

Responsabile

Ann Marie Pietrantonio Medico

Indirizzo

via Pietro Giardini, 1355 41126 MODENA

Autobus

Linea urbana n. 13 da Stazione FF.SS - Stazione autolinee - P.le Risorgimento- Via Giardini. Fermata davanti all'ingresso dell'0spedale. Linea extraurbana n. 800 (Modena-Pavullo), fermata a circa 500 metri su Via Giardini.

Parcheggio

Antistante l'Ospedale è presente un'ampia zona di parcheggio, in prossimità dell'ingresso principale, è disponibile un parcheggio coperto pluripiano. Entrambe le aree sono provviste di posti auto riservati a persone con disabilità.

Telefoni

Centralino059 3961111

Orari

Apertura al pubblicoda lun a dom: 6.00-22.00

Accesso

COME RAGGIUNGERE L'OSPEDALE

L'Ospedale è situato a Baggiovara a sette chilometri dal centro di Modena ed è facilmente raggiungibile dalla città e dalla provincia, sia con mezzi pubblici (Autobus urbani ed extraurbani, treno Modena-Sassuolo) che privati.

Da Modena: percorrere la Via Giardini in direzione Maranello, fino alla rotatoria di Baggiovara e girare a sinistra.

Da Maranello: percorrere la Via Giardini in direzione Modena, fino alla rotatoria di Baggiovara e girare a destra.

Dal casello autostrada A1 Modena Nord: imboccare la tangenziale in direzione Sassuolo, uscita Baggiovara; dal casello autostrada A1 ModenaSud: seguire le indicazioni per Modena centro, all'incrocio con la tangenziale procedere per l'Abetone, poi imboccare la complanare

in direzione Sassuolo con uscita Formigine-Maranello.

L'INFORMAZIONI PER I CITTADINI

L'Ospedale ha un punto informativo (Reception) situato nell'ingresso principale, dove è possibile ricevere un primo orientamento sulle degenze e sui servizi presenti in Ospedale e ritirare i referti delle prestazionidi Laboratorio effettuate ai non ricoverati.

ORARIO

Il punto informativo (Reception) è aperto tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 20.30. Il ritiro dei referti viene effettuato dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

 
Scheda completa dell'ospedale nella Carta dei servizi
 

Menu di sezione