Sei in: Home > Comunicazione > Ufficio stampa > Comunicati stampa > 2001 > Dicembre > Festa di Natale per i bambini ricoverati in Pediatria a Sassuolo
Festa di Natale per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Sassuolo. Sabato 22 dicembre, alle 11.30, i piccoli ascolteranno delle fiabe lette da un'animatrice e riceveranno doni e libri offerti dalla libreria Incontri di Sassuolo, dalla scuola materna "Calvino", dalla scuola S. Giuseppe e dalla scuola materna di Castelvetro.
Alla presenza del Sindaco di Sassuolo Laura Tosi e delle Autorità cittadine ci sarà un ringraziamento ufficiale per due donazioni: un Ph-metro (l'apparecchiatura migliora la diagnostica delle malattie dell'apparato gastrointestinale) donato dalla ditta Colser di Parma, e un computer con giochi e collegamento ad Internet per gli adolescenti ricoverati, offerto dalla ditta SAT di Sassuolo.
La festa sarà anche l'occasione per ammirare gli affreschi dipinti dalle maestre e dalle educatrici del Centro Giochi "La Trottola" del reparto, rappresentanti fiabe e personaggi della fantasia. Un contributo ulteriore per rendere l'ambiente ospedaliero più gioioso e far trascorrere serenamente ai bambini il periodo di permanenza in ospedale.