1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

Psicologia clinica

Responsabile: Dr.ssa Daniela Rebecchi

Il Programma di Psicologia Clinica comprende tutti gli psicologi dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena.
 
Il Programma individua e sviluppa, sulla base delle conoscenze e delle esperienze proprie del gruppo professionale, modalità di risposta ai bisogni di intervento psicologico, in riferimento agli obiettivi dell'Azienda.

Gli psicologi operano all'interno dei Programmi di Neuropsichiatria, Psicologia e Riabilitazione per l'Età Evolutiva, di Psichiatria, per le Dipendenze Patologiche, nei servizi per la Salute della Donna, nel Servizio Sociale Aziendale, partecipano ai progetti di Educazione alla Salute.

Sono di diretta responsabilità del Programma di Psicologia Clinica interventi nell'ambito della Tutela del Minore, della Consulenza e Terapia Familiare, della Psicologia Ospedaliera, il Centro d'Ascolto per l'Adolescenza, i Punti d'Ascolto Free-Entry.

 

Consulenza e Terapia Familiare

I centri di Consulenza e Terapia familiare intervengono sugli aspetti relazionali del disturbo psicopatologico e su situazioni di disagio o conflittualità di coppie e famiglie.

La famiglia o la coppia è accolta da un gruppo di lavoro, che opera con le modalità sviluppate nell'ambito dell'approccio sistemico relazionale.

Il gruppo di lavoro può, se richiesto, mantenere contatti e rapporti di consulenza con gli altri operatori che hanno in carico il nucleo per altri aspetti o altri interventi.


Centri di psicologia clinica
 
Centri per l'adolescenza
 
Centri per la terapia familiare

Menu di sezione