Home

Corsi per operatori alimentaristi

Nuove modalità di iscrizione ai corsi di formazione e aggiornamento

Dal giorno 8 aprile 2019 sono cambiate le modalità di iscrizione ai corsi di formazione aggiornamento per gli operatori alimentaristi. E' necessario prenotare tramite una delle seguenti opzioni:

  • online, con il sistema CUPWeb previa registrazione o con le credenziali di accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
  • tramite l’App ER Salute
  • per telefono, contattando il numero 059 2025200, il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00. 
 

Come disdire la prenotazione del corso
E' possibile disdire la prenotazione del corso 24 ore su 24 attraverso il sistema CupWeb, l'App ER Salute e il numero verde 800 239123 (alla risposta si devono digitare il codice di disdetta e il codice di controllo indicati sul modulo di prenotazione).

 

A chi sono rivolti i corsi per operatori alimentaristi

  1. I corsi di formazione sono rivolti agli operatori alimentaristi che devono conseguire per la prima volta l'attestato.
  2. I corsi di aggiornamento sono rivolti agli operatori alimentaristi già in possesso di un attestato di un corso di formazione/aggiornamento in scadenza.
 

Il corso può essere effettuato in una qualsiasi sede distrettuale della provincia di Modena che ospita i corsi alimentaristi: Mirandola, Carpi, Modena (località Baggiovara), Sassuolo,Vignola e Pavullo.

 

Riferimenti normativi

 

Cosa portare il giorno del corso

Il giorno del corso è necessario presentarsi, rispettando l'orario dell'appuntamento, con un documento di riconoscimento in coso di validità. I cittadini extracomunitari devono presentarsi con:

  • il permesso/carta di soggiorno in originale, o la ricevuta di rinnovo
  • un documento rilasciato dalla Repubblica Italiana (carta d'identità o patente di guida) o il passaporto
 

Dispense del corso
Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'Azienda USL ha redatto una dispensa di approfondimento al corso per alimentaristi disponibile in italiano, inglese, francese, arabo e cinese.
L'utilizzo da parte di altre Aziende Sanitarie o Enti è consentito previa richiesta scritta di autorizzazione all'Azienda USL di Modena - SIAN - Strada Martiniana, 21 - 41126 Baggiovara (MO).

 

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo infoalimentaristi@ausl.mo.it o telefonare al numero 059 3963104 (risponditore automatico).

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019