Home
  • L'intervista

Impatto sulla Salute del Terremoto in provincia di Modena

Studio ISTMO

 
Logo dello studio ISTMO - Impatto sulla Salute del Terremoto in provincia di Modena

L'intervista


Lo studio ISTMO viene effettuato attraverso interviste telefoniche della durata di circa 15-20 minuti a residenti nei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012 di età compresa tra 18 e 69 anni ed estratti casualmente dall'anagrafe sanitaria.
 
Prima dell'intervista i cittadini estratti riceveranno una lettera informativa che spiega i motivi dell'indagine, specifica il nome e il cognome dell'intervistatore che li contatterà e fornisce l'informativa privacy che specifica tutte le garanzie assicurate.
A maggior tutela delle persone selezionate, sono inoltre informati anche i rispettivi Medici di Medicina Generale.
 
Le interviste telefoniche sono effettuate da operatori della ditta Televita S.p.A. di Trieste, un'azienda specializzata in teleassistenza e in indagini telefoniche socio-sanitarie. Gli intervistatori hanno seguito una formazione standardizzata PASSI ed operano per conto dell'Azienda USL di Modena seguendo rigorosamente gli standard di rispetto della privacy della rete nazionale PASSI.
 
Al momento del primo contatto, gli operatori possono eseguire direttamente l'intervista oppure fissare un appuntamento telefonico per effettuarla in un altro momento.
 
Lo studio ISTMO è condotto esclusivamente per via telefonica, nessun operatore andrà a domicilio dei cittadini estratti. Non saranno assolutamente richieste donazioni o altre forme di contributo economico.
Qualora persone volessero andare a domicilio per l'indagine ISTMO o chiedessero telefonicamente soldi, la cittadinanza è pregata di segnalare questo abuso al coordinamento dell'indagine, telefonando al numero 059/3963238.

 
Ultimo aggiornamento: 04 Febbraio 2019