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Resta al fresco mentre lo smartphone fa la fila al posto tuo

Per i Punti unici di prenotazione e assistenza di base dell’Azienda USL a Carpi, Sassuolo e Castelfranco Emilia prendi il biglietto con il telefonino e spostati solo al momento giusto

Fare la fila ai Punti unici di prenotazione e assistenza di base dell’Azienda USL di Modena senza muoversi da casa, spostandosi verso la sede scelta al momento giusto: ancora più utile, negli ultimi giorni di caldo estivo, l’innovativa soluzione tecnologica che consente di prendere il biglietto per la fila tramite smartphone, conoscere in tempo reale il numero esatto di persone davanti a sé e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno.

Tutto grazie ad un'app semplice e gratuita, Qurami, che può essere utilizzata per  Punti unici di prenotazione e assistenza di base di Carpi, Sassuolo e Castelfranco Emilia, con l’obiettivo di allargare progressivamente il servizio alle altre sedi dell'Ausl di Modena. Prendendo il numero del proprio turno direttamente dallo smartphone si può accedere a servizi come la prenotazione di visite e esami, il cambio del medico, la richiesta di esenzioni dal ticket, l’assistenza protesica e integrativa (Carpi e Castelfranco) e, a Castelfranco e Sassuolo, anche per i prelievi del sangue. E recarsi presso la sede scelta solo al momento giusto, perché l’app Qurami fa la fila al posto del cittadino.

Dall’inizio del 2018 sono quasi 2000 i biglietti staccati sulle tre sedi, con un grado di soddisfazione intorno al 90%.
Tutte le informazioni sull’app su www.ausl.mo.it/qurami, mentre sul canale Youtube dell’Azienda USL è disponibile il video illustrativo.

 
 

Come funziona?

Basta scaricare l’app sul proprio smartphone; una volta aperta l’applicazione ed essersi geo-localizzati, si sceglie la struttura e si verifica in tempo reale il numero di persone in fila. Si sceglie il servizio e si prende il “numero elettronico”, del tutto equivalente a uno dei biglietti cartacei e inserito nello stesso flusso.
Si potrà così attendere il proprio turno, mentre notifiche personalizzate segnaleranno l’avanzamento della coda e il momento in cui recarsi al Punto di prenotazione. L’uso di questa applicazione permette di ottimizzare tempo e impegni, facilitando gli spostamenti urbani. Per questi motivi è riconosciuta come una delle innovazioni più interessanti nel panorama delle soluzioni per le smart cities del futuro.
Sono oltre 100 le strutture che la utilizzano in tutta Italia - uffici pubblici, aziende, università, ospedali, negozi e banche - mentre oltre 300.000 persone l’hanno scaricata sui propri dispositivi.

 
 

[24 agosto 2018]

Ultimo aggiornamento: 03 Settembre 2018