Home

Condividi

Semplice, utile e sempre con te: presentato a Smart Life il nuovo sito dell'Azienda USL di Modena

Nuovi servizi per cittadini, professionisti, imprese, enti locali. La tecnologia al servizio degli utenti, per trovare subito ciò che si cerca

Uno spazio web completamente rinnovato nella grafica, ricchissimo di contenuti e servizi on-line, con accesso guidato alle informazioni e ai servizi dell’Azienda USL: sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo portale www.ausl.mo.it, presentato ieri ai cittadini modenesi in occasione di Smart Life, il festival della cultura digitale in programma a Modena fino a domenica 30 settembre.
Il sito è studiato per aiutare i cittadini a trovare subito ciò che cercano, a integrare facilmente le informazioni sui propri dispositivi mobili, fornendo in modo semplice e chiaro dettagli sui singoli servizi, come contatti, orari di apertura e le indicazioni stradali su mappe satellitari.
La geolocalizzazione  di tutti i servizi della rete AUSL - dagli ospedali alle Case della salute, dai punti prelievo ai pronto soccorso, senza dimenticare pediatria di comunità, consultori, punti unici di prenotazione e assistenza di base, ecc. - consente infatti di individuare immediatamente la collocazione di ciò che cerchiamo e le informazioni collegate.

 

Semplificato l'accesso ai servizi online, con una piena fruibilità non solo davanti allo schermo del pc ma tramite tablet e cellulari.
Ampio spazio sul portale anche alle notizie, e alle sezioni “Come fare per” e “Dedicato a”, basate su nuovi e più intuitivi percorsi di accesso ai servizi e alle aree tematiche di interesse per i cittadini.

Costruiamo insieme la nostra salute” è la sezione interamente dedicata alla promozione di stili di vita sani e corretti con tanti utili suggerimenti e il link ai siti specializzati. I cittadini possono così trovare "Alimenti&Salute", il sito della Regione Emilia-Romagna sulla sicurezza alimentare e la nutrizione, il servizio di Medicina dello sport, e lo spazio Sapere&Salute, dedicato ai percorsi educativi che l’Azienda USL mette a disposizione delle scuole.

Non potevano mancare i collegamenti ai profili aziendali sui principali social network, sui quali l’Azienda USL è sempre presente e attiva, e le pagine relative alla comunicazione istituzionale (amministrazione trasparente, gare e concorsi).
L’Azienda USL rafforza così la propria immagine di Azienda “smart”, accessibile, trasparente, orientata all’utenza, che ricerca la relazione diretta con i propri cittadini, con i servizi sempre più a portata di un click.

 
 

[30 settembre 2018]

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2018