Home
  • Spazio Giovani

Spazio Giovani

E' un servizio dei consultori famliari riservato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, dedicato alla salute sessuale e riproduttiva e al benessere psico-relazionale.
L'equipe è composta da ginecologa/o, psicologa/o, ostetrica/o e andrologo che offrono colloqui, visite mediche, supporto psicologico in vari ambiti: problemi ginecologici e andrologici, contraccezione, gravidanza, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, interruzione di gravidanza, sessualità, vita affettiva e relazionale di coppia, tra pari, famigliare.
Il servizio è completamente gratuito e l’accesso è diretto (senza richiesta del medico curante). Nella maggior parte dei casi, non è previsto l'appuntamento.
I minori possono accedere anche non accompagnati dai genitori: singolarmente, in coppia, in gruppo. La riservatezza è garantita.
Gli Spazi giovani, in collaborazione con altri servizi ed istituzioni del territorio realizzano progetti di educazione alla salute (affettività e sessualità, prevenzione malattie sessualmente trasmissibili) rivolti ai giovani e agli adulti di riferimento (insegnanti, educatori, allenatori sportivi ecc.).

Consulta le sedi dello spazio giovani, presenti nei consultori

 
Ultimo aggiornamento: 09 Agosto 2019