Home

Attività motoria adattata

L'attività motoria adattata è un'attività fisica che viene prescritta e somministrata a persone affette da patologie croniche che rientrano in uno specifico protocollo regionale. Il servizio Medicina dello Sport di Azienda Usl Modena offre a queste persone un percorso di attività motoria adattata gratuito per la durata di 8 settimane (termine massimo) grazie a personale altamente specializzato. 
Vuoi sapere come accedere al percorso? Informati presso il tuo Medico di medicina generale o presso lo specialista che ti segue: i medici potranno mettersi in contatto con il servizio di Medicina dello Sport. 

Per informazioni:
visitasportiva@ausl.mo.it
medsportmo@ausl.mo.it

Al termine del percorso di attività motoria adattata gli specialisti del servizio di Medicina dello Sport potranno inviare la persona in una delle palestre che promuovono salute per continuare l'attività fisica. 



 

Palestre che promuovono salute

Le Palestre che Promuovono Salute sono palestre e associazioni sportive, che, avendo aderito volontariamente al "Codice Etico delle Palestre e delle Associazioni Sportive che Promuovono Salute" operano in rete tra loro e collaborano con le Aziende sanitarie e gli altri Enti Pubblici in programmi ed iniziative di promozione della Salute.

Consultando la sezione dedicata del sito regionale Mappa della Salute è possibile trovare tutte le strutture presenti in Emilia-Romagna, i relativi contatti e tutte le informazioni utili.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021