Home

Condividi

Distretto di Modena, servizi nel periodo festivo

Punto unico di prenotazione e assistenza di base, poliambulatori e centri prelievi: le aperture dei servizi sanitari in città durante le feste

Apertura regolare del Punto unico di prenotazione e assistenza di base a Modena, presso il Poliambulatorio di via del Pozzo 71/b nei giorni lavorativi durante le festività natalizie, mentre nei giorni 24 e 31 dicembre gli sportelli saranno aperti fino alle 12.

Per prenotare visite ed esami i cittadini possono utilizzare diverse modalità: accedere al Fascicolo sanitario elettronico, alla app ER Salute, collegarsi a www.cupweb.it, tutti attivi h24; recarsi presso le farmacie del territorio o nei corner Salute Coop dei centri commerciali, chiamare il numero verde gratuito 800 239 123 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13). Più informazioni sul portale www.ausl.mo.it .

Poliambulatori
Tutte le attività presso il Poliambulatorio di via del Pozzo 71/b saranno regolarmente aperte, ad eccezione dei giorni 24 e 31 dicembre (apertura fino alle ore 13).

Ambulatorio pediatrico
L'ambulatorio pediatrico “Torrenova” manterrà il consueto orario. In corrispondenza del periodo di chiusura delle scuole – dal 24 dicembre al 31 dicembre -, sarà sospesa solo l’attività di controllo della pediculosi.

Consultori familiari
I Consultori FamiliarI di Via Don Minzoni e di Via Molza saranno regolarmente aperti.

Nella giornata del 24 dicembre il servizio sarà assicurato, solo al mattino, dal Consultorio di Via Molza, mentre nella mattina del 31 dicembre dal Consultorio di Via Minzoni. Lo Spazio Giovani del Consultorio in viale Molza 3 sarà regolarmente aperto ad eccezione del 2 gennaio.

Punti prelievi
Il punto prelievi ad accesso diretto presso il centro commerciale "La Rotonda" di Modena sarà regolarmente aperto, così come i punti prelievi presso l’Ospedale a Baggiovara, l'Ex Ospedale Estense e in via Newton. Il punto prelievi di Modena Est sarà regolarmente aperto ad eccezione dei giorni dal 24 al 31 dicembre.

Guardie mediche
Nei giorni festivi è attivo il servizio di continuità assistenziale che assicura le prestazioni territoriali a domicilio non differibili, in continuità con l'assistenza dei Medici di medicina generale e dei Pediatri di libera scelta, dalle 10 del giorno prefestivo alle 8 del giorno successivo a quello festivo e dalle 20 alle 8 di tutti i giorni feriali. Per contattare la Guardia medica di Modena il numero è 059 375050.

 

[22 dicembre 2018]

Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018