Home

Libera professione - convenzioni e vendita di prestazioni

Convenzioni con Assicurazioni e Fondi integrativi


L'Azienda USL di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni per l'erogazione di prestazioni sanitarie in regime di libera professione in favore degli assistiti delle seguenti società:

- UNISALUTE SERVIZI S.R.L./UNISALUTE S.P.A. www.unisalute.it
- GENERALI - WELION S.C.A.R.L. www.generali.com
- RBM SALUTE S.P.A/PREVIMEDICAL S.P.A. www.previmedical.it
- CONSORZIO MU.SA (SMA Modena, CAMPA, Cesare Pozzo Milano - COOPSALUTE www.consorziomusa.it
- BLUE ASSISTANCE S.P.A. www.blueassistance.it
- ALLIANZ S.P.A. www.allianz.it
- C.A.S.P.I.E. (Cassa Autonoma di Assistenza Sanitaria tra il Personale dell’Istituto di Emissione) www.caspie.it

 
 

Gli iscritti possono usufruire di prestazioni ambulatoriali e di ricovero in forma diretta, con oneri direttamente a carico dell'assicurazione (a eccezione dell'eventuale scoperto a carico dell'assicurato).

Per prenotare prestazioni libero-professionali eseguite professionisti dell'Azienda USL di Modena, gli assistiti di RBM SALUTE S.P.A/PREVIMEDICAL S.P.A. e UNISALUTE SERVIZI S.R.L./UNISALUTE S.P.A. devono contattare direttamente la centrale operativa della propria assicurazione. Quest'ultima, inoltrerà la richiesta di prenotazione direttamente alla Azienda USL di Modena.
 
Gli assistiti di tutti gli altri fondi assicurativi possono prenotare contattando il Call Center dell'Azienda USL di Modena e dichiarando l'adesione al fondo convenzionato. Successivamente, l'assistito dovrà contattare la centrale operativa della propria assicurazione perchè invii all'Azienda USL di Modena, l'autorizzazione all'esecuzione delle prestazioni in convenzione assicurativa.
In caso di mancata attivazione della centrale operativa da parte dell'assicurato o in caso di mancato invio dell'autorizzazione da parte dell'assicurazione, l'assicurato dovrà pagare per intero il costo della prestazione.

 

Convenzioni con società sportive

L'Azienda USL di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni per l'erogazione di prestazioni sanitarie in favore degli atleti iscritti alle seguenti società sportive aderenti al CONI:
- BOCCIOFILA CAVEZZESE
- VOLLEY ACADEMY SASSUOLO

 
 

Vendita di prestazioni - Accertamenti di Laboratorio

L'Azienda USL di Modena ha sottoscritto specifiche convenzioni con enti pubblici e privati per l'erogazione di prestazioni sanitarie nei seguenti ambiti:

- Medicina del Lavoro
- Medicina Preventiva
- Controlli di salute per gli sportivi
- Accertamenti assenza droghe da abuso in lavoratori addetti a mansioni speciali

 
 

Data la specificità e l'ampiezza delle prestazioni offerte, per le modalità di accesso e di applicazione delle tariffe contattare l'Ufficio Aziendale Libera Professione.

 

Informazioni per CONVENZIONI E VENDITA di PRESTAZIONI

Ufficio Aziendale Libera Professione
Tel. 059 436102 (da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00)
Fax. 059 436115
Email: libprof.mo@ausl.mo.it

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2019