- Il 7 giugno il servizio di continuitā assistenziale di Pavullo si trasferisce in via Parenti, 5 [31 Maggio 2007]
- Il 28 per cento dei modenesi fuma in media 14 sigarette al giorno. Nella maggior parte dei casi sono giovani tra 25 e 34 anni [29 Maggio 2007]
Il 31 maggio č la "Giornata mondiale senza fumo". Tante iniziative di sensibilizzazione e informazione a Modena e in provincia.
- "Nemmeno con un fiore": a Carpi il primo corso per formare gli operatori che accolgono donne che hanno subito violenza [28 Maggio 2007]
Il corso, finanziato dalla Regione, č rivolto a operatori sanitari, dei servizi sociali, del volontariato e alle forze dell'ordine del territorio.
- "Il corpo, la danza e le emozioni". A Sestola uno spettacolo per far dialogare adolescenti e adulti [26 Maggio 2007]
- Abolita la quota fissa sulle ricette specialistiche [25 Maggio 2007]
- In provincia di Modena irregolare la metā dei cantieri edili [25 Maggio 2007]
Terza campagna straordinaria di controllo della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili da parte delle Aziende USL di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza coordinate in Area Vasta Emilia Nord.
- "Prevenzione e promozione della Salute" e "Parliamoci": due progetti dell'Azienda USL premiati a Forum P.A. [24 Maggio 2007]
Due menzioni al forum della pubblica amministrazione che si svolge in questi giorni a Roma.
- Il 27 maggio si celebra la "Giornata nazionale del sollievo" [23 Maggio 2007]
Nel distretto di Carpi una rete di servizi per alleviare il dolore Realizzato anche un progetto pilota per la rilevazione del dolore nei pazienti seguiti a domicilio.
- Combattere il dolore č possibile. Gli interventi a Carpi [21 Maggio 2007]
In occasione della "Giornata nazionale del sollievo" saranno illustrati i percorsi per l'assistenza ai pazienti terminali e per promuovere la lotta al dolore.
- "Senza fumo cresco meglio". Fino al 24 giugno tante iniziative contro il tabagismo [21 Maggio 2007]
Quest'anno le iniziative sono rivolte a informare sui rischi dell'esposizione dei bambini al fumo passivo.
- Elettori affetti da grave infermitā: come ottenere l'accompagnamento al voto [18 Maggio 2007]
Il certificato indispensabile per l'annotazione permanente sulla tessera elettorale č rilasciato gratuitamente dagli ambulatori di Medicina Legale.
- *** Titolo Pagina Assente [18 Maggio 2007]
L'iniziativa č gestita da infermieri degli ospedali di Mirandola e Finale.
- Cup e Call Center "Tel&prenota" fermi dalle 14.00 alle 16.00 il 16 maggio [14 Maggio 2007]
Sarā installato una nuova versione del programma di prenotazione.
- Al Regina Margherita di Castelfranco inaugurate la Tac e la Palestra per la riabilitazione cardiologica [12 Maggio 2007]
Per la realizzazione dei nuovi servizi investiti 900 mila euro finanziati anche grazie al contributo del Comune di Castelfranco e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
- Il Centro salute donne straniere diventa un set per una fiction della Rai [11 Maggio 2007]
Per sviluppare un progetto di formazione
- Donatore o non donatore? A Sassuolo un punto informativo su donazioni e trapianto di organi e tessuti [04 Maggio 2007]
Dal 7 all'11 maggio presso il Distretto sanitario.
- Incontro positivo con i familiari dei pazienti assistiti dall'Unitā di cure continue. Non ci sarā nessuna interruzione del servizio. [04 Maggio 2007]
Ieri presso la sede del distretto di Sassuolo.
- Domani sciopero della dirigenza medica: possibili disagi per i cittadini [03 Maggio 2007]
Saranno comunque garantite le emergenze