Home

Procedura operativa camere mortuarie Ospedale di Vignola

Orari e modalità di accesso

Tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00

Custodia camere mortuarie e chiavi

Le Camere Mortuarie sono aperte negli orari sopraindicati, l’apertura e chiusura è in carico al personale di portineria.
Chiave della sala vestizione: presso la portineria.
Il personale della Portineria rilascia le chiavi della sala vestizione al personale delle Agenzie Funebri (una agenzia alla volta) previa consegna del modulo di delega (firmato dai famigliari), di un documento di identità e firma del registro. Tale registro viene firmato anche dal personale della Ditta di pulizie che effettua il ripristino della stanza una volta al giorno.

Elenco Agenzie Onoranze Funebri

Presso il Servizio Portineria dell'Ospedale è a disposizione l’elenco Pagine Gialle o Bianche.

Modulo delega all’agenzia di onoranze funebri

Il modulo viene consegnato ai familiari nel reparto ove avvenuto il decesso.
Il modulo firmato viene consegnato dall’Agenzia di Onoranze Funebri all'Operatore del Servizio Portineria dell'Ospedale per avere accesso alla sala vestizione e/o per il ritiro della documentazione necessaria all'espletamento delle esequie (ISTAT, Certificato Unico Decessi).

Modalità di accesso deceduti al di fuori dell’Ospedale

L’accesso alle Camere Mortuarie avviene previa presentazione del modulo delega (all. 2 al Regolamento Aziendale) e con autorizzazione formale da parte della Direzione Sanitaria.

Richieste e segnalazioni

Direzione Sanitaria Ospedale di Vignola
Via Papa Giovanni Paolo II.
Email: dirsanvignola@ausl.mo.it
Telefono 059 777849 - 059 777965
Fax 059 777908

 

La presente procedura fa parte dei documenti previsti dal Regolamento sulla gestione delle camere mortuarie dell’Azienda USL di Modena disponibile sul sito www.ausl.mo.it/cameremortuarie

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019