Home

Procedura operativa camere mortuarie Ospedale di Comunità di Castelfranco Emilia

Orari e modalità di accesso

Tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00

Custodia camere mortuarie e chiavi

Il personale del Servizio di Portineria è incaricato della consegna delle chiavi agli operatori delle Imprese di Onoranze Funebri ed ai visitatori, previa annotazione su apposito registro di: generalità, numero di valido documento di identità (o nominativo dell'Impresa), firma del richiedente, e orario di consegna. Il visitatore si impegna a richiudere i locali e riconsegnare le chiavi al personale di Portineria che annoterà l'orario di restituzione. L'accesso alla sala di vestizione è consentito esclusivamente al
personale dipendente della Struttura, agli operatori delle Imprese Onoranze Funebri e ai familiari più stretti del deceduto (coniuge, genitori, figli, fratelli/sorelle).
La sosta della salma nella stanza di vestizione è limitata al solo tempo di preparazione fatto salvo i casi in cui le due sale esposizione siano impegnate. Non può sostare nel locale più di una salma, unica eccezione la concomitante presenza di una salma in cella frigorifera.
Nel caso in cui la richiesta di accedere alla sala vestizione venga contemporaneamente da più Imprese, la priorità è stabilita dall’ora fissata per lo svolgimento della cerimonia funebre.

Elenco Agenzie Onoranze Funebri

Presso la portineria è a disposizione l’elenco Pagine Gialle o Bianche.

Modulo delega all’agenzia di onoranze funebri

Da consegnare presso il Servizio di Portineria per il ritiro della documentazione relativa al decesso e per l'autorizzazione all'ingresso alle camere mortuarie.

Modalità di accesso deceduti al di fuori dell’Ospedale

La richiesta di autorizzazione al trasferimento di salma proveniente da struttura esterna deve essere inviata via fax al n. 059 929300 negli orari di apertura della Portineria, assieme al modulo di autorizzazione al trasporto. Il trasferimento può avvenire solo a seguito dell’invio da parte del personale di Portineria della autorizzazione, stesso mezzo.

Richieste e segnalazioni

Direzione Distretto di Castelfranco Emilia
Piazzale G.Deledda
Email: distrettocastelfranco@ausl.mo.it
Telefono 059 929111
Fax 059 929300

 

La presente procedura fa parte dei documenti previsti dal Regolamento sulla gestione delle camere mortuarie dell’Azienda USL di Modena disponibile sul sito www.ausl.mo.it/cameremortuarie

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019