Home

Condividi

Non farti influenzare, proteggi la tua salute

Campagna di vaccinazione gratuita del Servizio sanitario regionale contro l’influenza, rivolta soprattutto alle persone più fragili: bambini e adulti con malattie croniche, donne in gravidanza, persone anziane, donatori di sangue, operatori sanitari

Da lunedì 5 novembre 2018 in tutta l’Emilia-Romagna parte la campagna di vaccinazione del Servizio sanitario regionale contro l’influenza stagionale.
L’obiettivo è proteggere dalle gravi complicanze le persone più a rischio, in particolare bambini e adulti con malattie croniche, donne in gravidanza, persone anziane, donatori di sangue.
L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), inoltre, dedica un’attenzione specifica agli operatori sanitari, categoria particolarmente a rischio di infezione per la natura stessa del proprio lavoro.
Il periodo più opportuno per vaccinarsi è tra novembre e dicembre, perché i picchi epidemici si raggiungono tra gennaio e febbraio.
Le vaccinazioni sono effettuate dal medico e dal pediatra di famiglia e dagli ambulatori vaccinazioni delle Aziende Usl.

Guarda il video della campagna

 

Per approfondire

  1. Accedi alla sezione del sito della Regione Emilia-Romagna dedicata alla campagna regionale "Non farti influenzare, proteggi la tua salute"
  2. Accedi al sito www.vaccino-antinfluenzale.it
  3. Accedi alla sezione del sito dell'Azienda Usl di Modena dedicata alle vaccinazioni
  4. Accedi alla pagina del siro dell'Azienda Usl di Modena dedicata alla vaccinazione antinfluenzale
Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2019