Home

"Chi dona sangue inizia un nuovo racconto"

Campagna di comunicazione di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas (2019)

La campagna di comunicazione per la donazione di sangue della Regione Emilia-Romagna, Avis e Fida, nel 2019, si presenta con una grande novità: per la prima volta sono gli stessi donatori a fare da testimonial.
Lanciata nel 2018 attraverso l'hashtag #iotiraccontoche, la campagna regionale "Chi dona sangue inizia un nuovo racconto" ha raccolto molte testimonianze dei donatori che hanno voluto condividere le proprie esperienze sulla donazione. Nove donatori stati scelti diventando i volti della campagna che prevede manifesti locandine, cartoline e, nelle sedi Avis, Fidas e al Centro regionale sangue, totem e corner informativi. Qui, chi vorrà, potrà continuare a offrire la propria testimonianza di donatore su una lavagna rossa, fotografarsi e condividere la propria esperienza sui social.

Prima dono, poi parto: il messaggio della campagna estiva

Come si diventa donatore

Donare il sangue è semplice. Chi vuole diventare donatore può recarsi, possibilmente a digiuno, nei centri di raccolta o nei punti di raccolta sangue della propria città dove sarà accolto e accompagnato da un medico per un colloquio, una visita e un prelievo del sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l'idoneità al dono. L'idoneità verrà comunicata con lettera o telefonicamente.

Per informazioni sulla donazione e sul centro o punto di raccolta della propria città è possibile:
- telefonare al numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 08.30 alle 13.00
- inviare una e-mail all'indirizzo donaresangue@donaresangue.it
- contattare le Associazioni Avis e Fidas: emiliaromagna@avis.it - presidenza@fidas-emiliaromagna.it

 

I donatori testimonial della nuova campagna

 
#iotiraccontoche...Luca
#iotiraccontoche...Marianna
 
#iotiraccontoche...Alessandra
#iotiraccontoche...Fabio
 
#iotiraccontoche...Laura A.
#iotiraccontoche...Paolo
 
#iotiraccontoche...Cristian
#iotiraccontoche...Stefano
 
#iotiraccontoche...Laura
Per approfondire
  1. Accedi a  "Donare sangue", la sezione del portale della Regione Emilia-Romagna dedicata alla rete regionale sangue.
  2. Portale E- R Salute: accedi alla sezione del sito della Regione Emilia-Romagna dedicata alla campagna di comunicazione "Chi dona sangue inizia un racconto"
 
Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019