Home

Condividi
CONVEGNO

Doping negli sport per disabili

Giornata di studio con esperti provenienti da tutta Italia per discutere tra sorveglianza, prevenzione e promozione della salute

Sala Giacomo Ulivi
Via Ciro Menotti, 137 - Modena
11 luglio 2019
dalle ore 10.00 alle 18.30

 

“La questione del doping negli sport per disabili tra sorveglianza, prevenzione e promozione della salute”. È il titolo del convegno nazionale organizzato da Azienda USL di Modena, Centro regionale Antidoping, ASL Napoli 2 Nord e le Università di Parma, Roma e Napoli, che si terrà a Modena giovedì 11 luglio, dalle ore 10 alle 18.30, presso la Sala Giacomo Ulivi in via Ciro Menotti 137 e che vedrà la partecipazione, accanto a Gustavo Savino, direttore del Servizio di Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena, di numerosi esperti provenienti da tutta Italia.

Sede del Centro regionale Antidoping, Modena si conferma così protagonista all’interno del dibattito nazionale sul doping: la giornata di studio sarà infatti l’evento conclusivo delle iniziative promosse dal Ministero della Salute nell’ambito del progetto “Prevenzione del doping: elaborazione di uno strumento permanente di educazione coordinato dai Dipartimenti di prevenzione del SSN”. 

Il convegno, rivolto particolarmente a operatori sanitari, enti di promozione sportiva e associazioni sportive, pone l'attenzione sulla prevenzione del doping negli sport per disabili, in un più ampio contesto di promozione della salute all’interno delle attività motorie ed interventi di prevenzione sul territorio. 

La partecipazione all'evento è gratuita e sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per motivi organizzativi è obbligatoria l'iscrizione, da effettuare inviando un’e-mail entro il 30 giugno all’indirizzo roberta.dalisera@gmail.com.

 
 
 

[20 giugno 2019]

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019