Home

Covid-19: materiali in lingua

Tutti i link ai siti autorevoli che offrono spiegazioni in lingua sul nuovo Coronavirus in lingua agli stranieri che vivono in Italia.

 
  1. Portale Regione Emilia-Romagna: una raccolta di fonti di informazione disponibili in lingua straniera, organizzata per soggetto (Enti locali, Regioni e Aziende USL; Terzo Settore e associazionismo, Organizzazioni nazionali e internazionali, Ordini professionali)
  2. Progetto ICARE: nell'ambito del Progetto “Integration and Community Care for Asylum and Refugees in Emergency - I.C.A.R.E”, finanziato dalla Commissione Europea e di cui la Regione Emilia-Romagna è capofila, sono state stilate delle schede informative sul Covid in più lingue.
  3. Portale informativo per stranieri sull'emegenza Covid-19: un portale in14 lingue per per informare rifugiati, richiedenti asilo e migranti che vivono in Italia sull’emergenza epidemiologica Covid-19. A lanciarlo è l’Unhcr, l’Agenzia Onu per i rifugiati, in collaborazione con l’Arci. Il portale multilingue contiene una sezione dedicata alle regole e comportamenti da seguire per proteggersi dal contagio raccomandati dal ministero della Salute e un’altra con gli aggiornamenti in materia di asilo e immigrazione. Il materiale è disponibile in inglese, francese, spagnolo, arabo, bengali, cinese, farsi, russo, somalo, urdu, albanese, tigrino, oltre che in italiano.
  4. Unhcr Italia
  5. Ministry of Health FAQ - Covid-19, questions and answers
  6. Ministry of Health: Novel Coronavirus website
Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2020