Home
  • Pagamento ticket

Pagamento ticket - Domande frequenti

Come faccio a pagare il ticket per le prestazioni sanitarie?

Al momento è possibile – e caldamente consigliato - pagare solo online, tramite i canali indicati alla pagina dedicata, oppure alle riscuotitrici automatiche, avendo cura di rispettare le indicazioni degli operatori per l’accesso alle strutture sanitarie. Non è possibile pagare presso i Punti unici di prenotazione e assistenza di base (ec CUP/SAUB) ai quali non è ancora consentito l’accesso.

 
 

Devo pagare il ticket, posso andare al CUP?

Non è possibile pagare presso i Punti unici di prenotazione e assistenza di base (ec CUP/SAUB) ai quali non è ancora consentito l’accesso. È possibile pagare solo online, tramite i canali indicati alla pagina dedicata sul sito AUSL, oppure alle riscuotitrici automatiche, avendo cura di rispettare le indicazioni degli operatori per l’accesso alle strutture sanitarie. https://portalecittadino.ausl.mo.it/referti/app/download

 
 

Devo pagare per ritirare un referto al Policlinico o all'Ospedale Civile di Baggiovara, dove posso andare?

Al momento il pagamento del ticket è possibile attraverso le riscuotitrici automatiche.
 Chi durante il periodo di emergenza non è riuscito a pagare, non deve preoccuparsi, arriverà a casa una lettera con tutte le indicazioni per il pagamento, senza nessun costo aggiuntivo. Questa nuova modalità permetterà all’utente di pagare il ticket utilizzando diversi canali più comodi, senza doversi recare agli sportelli.

 
Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2020