Ritiro referti, esiti tamponi e test sierologici, ritiro referti - Domande frequenti

Devo ritirare un referto di laboratorio (es. esami sangue, urine, ecc...), come posso fare?

Ti consigliamo di scaricare referto online dal tuo Fascicolo Sanitario Elettronico oppure dal sito dell’Ausl di Modena. Tutte le modalità sono riportate nel foglio di ritiro referti che viene consegnato in occasione della prestazione.

 

Devo ritirare un referto per una prestazione eseguita al Policlinico/all’Ospedale Civile di Baggiovara, come devo fare?

Per il Policlinico di Modena e l'Ospedale Civile di Baggiovara il ritiro referti si effettua tramite prenotazione telefonica al numero unico 059 4224000.
Gli operatori del call center forniranno anche le indicazioni per il ritiro. Questa modalità è attiva per i referti di cardiologia, tamponi negativi, Osservazione Breve Intensiva, Radiologia. I referti istologici negativi vengono inviati tramite e-mail criptata, mentre gli altri referti saranno consegnati direttamente al termine della visita o in modalità concordata. Il pagamento del ticket è possibile attraverso le riscuotitrici automatiche. Chi durante il periodo di emergenza non è riuscito a pagare, non deve preoccuparsi, riceverà a casa una lettera con tutte le indicazioni per il pagamento, senza nessun costo aggiuntivo. Questa nuova modalità permetterà all’utente di pagare il ticket utilizzando diversi canali più comodi, senza doversi recare agli sportelli. Verifica direttamente le informazioni sul sito www.aou.mo.it

 

Sono stato sottoposto a tampone, come mi verrà comunicato l'esito?

L'esito del tampone viene comunicato tramite SMS (se al momento della registrazione è stato indicato un numero di telefono valido).
Tutte le informazioni relative al ritiro referto del tampone o del test sierologico, eseguito a cura dell’Azienda USL, sono consultabili alla pagina dedicata www.ausl.mo.it/refertocovid

 

Non ho ricevuto l'SMS con l'esito del tampone, cosa devo fare?

Se al momento della compilazione del modulo non è stato indicato un numero di cellulare valido, è possibile conoscere l'esito del tampone consultando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o contattando il proprio Medico di Medicina Generale.
Per ogni informazione in merito è possibile contattare l'Azienda USL di Modena tramite uno dei canali di comunicazione a disposizione.

 
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2020