1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube
  5. Instagram

Contenuto della pagina

Servizio Unico Attività Tecniche

Direttore: Ing. Gerardo Bellettato
Via S. Giovanni del Cantone, 23 - Modena
Tel. 059 435715   g.bellettato@ausl.mo.it


Mission

Il Servizio Unico Attività Tecniche svolge le proprie attività nei contesti organizzativi delle due Aziende USL e AO U di Modena integrando le proprie attività con quelle degli altri Servizi aziendali.
Il Servizio Unico Attività Tecniche costituisce pertanto una struttura a valenza interaziendale e svolge un significativo ruolo di supporto delle funzioni di governo clinico - sanitario e di governo economico-finanziario, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi aziendali AUSL e AO, attraverso il perseguimento della adeguatezza ed efficienza delle strutture edilizie e dei loro impianti nello specifico processo di erogazione delle prestazioni sanitarie.
Supporta la direzione aziendale nelle gestione del patrimonio edilizio e impiantistico, garantendone la manutenzione, la qualità e la sicurezza. Si occupa della pianificazione aziendale degli investimenti in ambito edilizio ed impiantistico e della predisposizione del programma annuale di manutenzione. Inoltre supporta le strutture aziendali che hanno esigenze di trasformazione immobiliare e manutentiva, assicurando la congruità delle soluzioni tecniche, edili ed impiantistiche alle esigenze espresse. Effettua la progettazione in via diretta e vigila sull'attività tecnica svolta dai professionisti esterni incaricati; gestisce i contratti di affidamento; fornisce i dati richiesti dagli organi di vigilanza; cura i rapporti con l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) per quanto di competenza; indirizza e controlla le imprese che intervengono per la manutenzione sul patrimonio; esprime pareri e definisce i progetti per l'ottimizzazione dei rendimenti energetici; cura gli adempimenti contrattuali relativi all'uso degli immobili (manutenzione, contratti di somministrazione energia, acqua potabile, ecc.); supporta la direzione strategica aziendale nelle operazioni di acquisizione e dismissione degli immobili; cura e aggiorna l'archivio e l'inventario del compendio immobiliare aziendale.
Infine garantisce, dal punto di vista tecnico e normativo, l'adeguatezza dei luoghi di lavoro in funzione delle diverse attività previste e nella gestione degli aspetti contrattuali e giuridico-amministrativi riguardanti la proprietà e gli altri diritti reali sui beni immobili aziendali (adempimenti catastali, pratiche relative alle locazioni e fitti degli immobili). Il servizio assicura le attività sopra descritte attraverso le seguenti strutture organizzative: Energy Management, Procedure, Sviluppo e Progettazione, Manutenzione, Amministrativo e Patrimonio.

 
 
 

 

Sistema qualità

 
 


Menu di sezione