1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube
  5. Instagram

Contenuto della pagina

Libera professione - Attività di ricovero

Ospedale

La scelta del ricovero in Libera Professione consente al paziente di affidarsi alle cure del professionista o dell'equipe di fiducia che lo seguirà durante il periodo di permanenza presso la struttura ospedaliera.
Le prestazioni erogabili in Libera Professione sono le medesime previste per le attività istituzionali.
L'utente può scegliere la Libera Professione anche per quanto riguarda il ricovero ordinario, in day hospital e in day surgery.
Non è consentito il ricovero a pagamento nei servizi di emergenza-urgenza, terapia intensiva e sub-intensiva, unità coronariche, rianimazione, stroke unit. 

Modalità:
 

  • pagamento del solo trattamento alberghiero (comfort), differenziato in relazione all'ospedale scelto. In tal caso le cure mediche sono effettuate a carico del Servizio Sanitario Nazionale, ferme restando le ordinarie procedure di accesso al ricovero; 
  • scelta del professionista  e/o dell'équipe curante e senza usufruire di trattamento alberghiero differenziato. In tal caso viene corrisposta una tariffa comprensiva dell'onorario medico; 
  • usufruendo delle due precedenti opzioni (tariffa e trattamento alberghiero differenziato).
 

Prima del ricovero il paziente deve prendere visione e sottoscrivere il preventivo di spesa. Il preventivo viene determinato in base a quanto dichiarato dal medico scelto dal paziente. L'importo finale potrà subire variazioni in relazione all'intervento realmente effettuato e a quanto effettivamente fruito durante il periodo di degenza poiché le tariffe dei ricoveri erogati in libera professione devono essere, per legge, completamente compensative di tutti i costi sostenuti dall'azienda sanitaria.
Può essere richiesto il pagamento di un acconto. Il saldo delle prestazioni effettivamente usufruite durante il ricovero deve avvenire entro 7 giorni dalla dimissione.

 

Informazioni - attività di ricovero

Carpi c/o Ospedale di Carpi
ricovericarpi.lp@ausl.mo.it
tel. 059 659.765

Mirandola c/o Ospedale di Mirandola
ricovericarpi.lp@ausl.mo.it
tel. 059 659.765

Pavullo nel Frignano c/o Ospedale di Pavullo
ricoveri.lp@ausl.mo.it
tel. 059 436.119

Vignola c/o Ospedale di Vignola
libprof.vignola@ausl.mo.it
tel. 059 777.949


Menu di sezione