1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

I costi per livello essenziale di assistenza

 

Costo pro capite ponderato

 
A livello aziendale l'incremento del costo pro-capite dal 2006 al 2007 è maggiore rispetto al dato medio regionale con un valore assoluto che, seppure di poco, sopravanza quello della regione. Nel 2008 il costo complessivo aziendale aumenta in misura inferiore rispetto al corrispondente dato regionale mentre la popolazione modenese residente cresce percentualmente di più della popolazione regionale.

A confronto con l'ambito regionale, ciò determina un aumento del costo pro-capite per l'azienda inferiore dello 0,8% e un valore più basso in termini assoluti.

 
 

Finanziamento pro capite ponderato

 
Nel triennio 2007-2009 l'ammontare del finanziamento per i livelli essenziali di assistenza a favore dell'Azienda aumenta in misura equivalente a quello regionale, mantenendosi al di sotto del dato medio regionale.


Nel 2009 il finanziamento pro-capite ricevuto dall'Azienda è inferiore di € 54 rispetto alla media della Regione.


 
 

Costi pro capite ponderato per livello di assistenza

 
Nella tabella è indicata la serie storica dal 2006 al 2008 della composizione del costo pro-capite ponderato per livello essenziale di assistenza.

Nel 2008 il costo per l'assistenza ospedaliera dell'Azienda, diversamente dagli altri due ambiti, decresce rispetto ad  un dato medio regionale in incremento. La tendenza al decremento del costo aziendale è la manifestazione di come la rete ospedaliera aziendale stia progressivamente aumentando l'efficienza di impiego delle risorse a fronte di una crescente offerta di prestazioni. Ciò favorisce l'impiego di maggiori risorse a favore dell'assistenza territoriale.


 
 
 
 

 
 
 
                                                       

Menu di sezione