1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Ausl Modena - Testata per la stampa
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Linkedin
  4. YouTube

Contenuto della pagina

I profili aziendali

In questa sezione del documento si vuole tratteggiare alcuni caratteri e specificità che contraddistinguono l'Azienda Usl di Modena nel sistema regionale.
 
L'obiettivo è quello di fornire una sorta di carta d'identità dell'Azienda, che consenta di delinearne alcuni tratti morfologici con elementi utili alla conoscenza e interpretazione della specifica situazione aziendale.

La sezione qui presentata offre una serie di informazioni sul passato e sul presente dell'Azienda. Tali informazioni sintetizzano l'effetto indotto dalle decisioni del passato e vogliono far cogliere le tendenze evolutive, anche in funzione delle informazioni contenute nella terza sezione in relazione alle scelte strategiche che stanno incidendo/incideranno sul futuro dell'Azienda stessa.

A tale scopo sono stati selezionati i seguenti aspetti:

 


 

I rapporti di fornitura tra le due Aziende sanitarie modenesi

L'Azienda USL ogni anno stipula con l'Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico un contratto di fornitura a favore dei cittadini residenti nell'ambito territoriale della Provincia di Modena per prestazioni di:

  - assistenza ospedaliera;
  - assistenza di specialistica ambulatoriale;
  - assistenza farmaceutica.

L'accordo di fornitura, previsto dal DLgs 502/92 e ss.mm. e ii. e dalla L.R. 29/2004 e normato dalla DGR 426/2000, definisce volume e tipologia di prestazioni, i corrispettivi preventivati e le modalità del rispetto dei limiti di remunerazione, i requisiti di qualità e accessibilità delle prestazioni.
L'accordo viene proposto dall'Azienda USL committente tramite il confronto e la contrattazione che deve avvenire nel rispetto delle indicazioni regionali.
Di seguito si riporta il trend dei volumi di attività erogati dall'Azienda ospedaliera a confronto con il budget concordato con l'Azienda USL per ogni anno di riferimento:

 
 

Menu di sezione