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Ticket o tariffe: richiesta di rimborso

 
A che cosa serve il modulo

Serve per chiedere il rimborso di una tariffa o di un ticket pagati per errore.

 
Informazioni importanti

Come chiedere il rimborso
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'ufficio amministrativo competente del distretto sanitario o dell'ospedale
- per posta elettronica ordinaria, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it
- per Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it

Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

Nel caso di mancata o parziale erogazione del resto da parte della riscuotitrice automatica non si può presentare la richiesta per posta elettronica perché si deve allegare il documento originale emesso dalla riscuotitrice (non una copia).

Attenzione!       Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il "Modulo di delega"

Quali documenti allegare
- una copia di un documento di identità in corso di validità
- una copia della ricevuta di pagamento
- il documento (originale, non una copia) che attesta la mancata o parziale erogazione del resto da parte della riscuotitrice automatica

Tempi e modalità di risposta
Se la richiesta sarà accettata, si riceverà il rimborso entro 90 giorni dalla data in cui è stata presentata la richiesta stessa.
Se la richiesta non sarà accettata, si riceverà una comunicazione scritta entro 30 giorni.






Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2019